Home Cultura Elogio all’ informazione, l’essenza di comunicare ciò che accade

Elogio all’ informazione, l’essenza di comunicare ciò che accade

134
0

Sono sempre stato affascinato dal mondo della comunicazione e del giornalismo, ricordo che fin da ragazzino amavo informarmi su tutto ciò che accadeva nel mondo.

Mi piaceva sfogliare i giornali che mio padre acquistava e leggevo di tutto, assimilavo notizie che andavano dallo sport alla politica,dal cinema ai libri e posso dire con immenso orgoglio che, adesso questa passione è diventata uno degli scopi della mia vita. Da ormai quattro mesi collaboro con Il Giornale di Casoria: la testata giornalistica della città in cui vivo.

L’ inizio di questo viaggio mi ha dato l’opportunità di imparare tantissime cose,conoscere nuove persone e mi ha permesso di esprimere le mie idee su ciò che vedo ogni giorno. In questo presente sono sempre più soddisfatto del percorso intrapreso, è davvero bello poter dare una mano ai fratelli cittadini anche solo con le parole cercando di dar voce a chi purtroppo non ne ha.

Confido che nel futuro il tutto sarà ancora più affascinante ed emozionate, ciò che all’ inizio è solo il seme di un sogno in futuro diventerà un albero immortale di professione e devozione alla correttezza verso l’informazione.

Comunica ciò che vedi e condividilo con il tuo prossimo.

Usa le parole per creare fatti volti a cambiare le prospettive.

Segui l’ energia che ti da la forza per cercare la verità.

Articolo precedenteVincenzo Spadafora, chi è? Ecco un quadro del pentastellato
Articolo successivoRosa Di Domenico è tornata a casa
Scrittore di romanzi sotto lo pseudonimo di Vincent Abberline,diplomato in Scienze Sociali nel 2009,presso il Liceo Poli specialistico Gandhi di Casoria. Amante dei grandi classici,della filosofia decadentista e della cronaca introspettiva.