Home Politica Elezioni Casoria, in quanti hanno votato?

Elezioni Casoria, in quanti hanno votato?

201
0

Stando alle percentuali dei votanti nel nostro comune, circa la metà non si sarebbero recati alle urne.

Il dato è stato diffuso dalla candidata M5S Elena Vignati, la quale ha esposto le stime ufficiali attraverso la sua bacheca facebook.

Secondo la ex consigliera i numeri sono allarmanti: dei 62925 cittadini che avrebbero potuto votare, soltanto 38123 di loro si sono recati alle urne.

Di seguito il messaggio  da lei diffuso sui social:“Questa la percentuale dei votanti effettivi al comune di Casoria . L’astensionismo trionfa ancora una volta a Casoria , una città indifferente ormai che ha scelto di piegarsi ancora una volta alle logiche del sistema non riuscendo a reagire. Nemmeno noi siamo riusciti a riportare le persone a votare e allora mi chiedo : se non siamo la soluzione , forse siamo parte del problema ?”.

 Casoriani sempre più sfiduciati? Vediamo cosa accadrà al ballottaggio.

Articolo precedenteAmministrative Casoria 2019: Ballottaggio Bene-Russo. Vignati terza forza.
Articolo successivoOdissea al comune di Casoria: I voti dei consiglieri sarebbero da ricontare
Giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo questo lavoro e soprattutto raccontare liberamente la realtà dei fatti, senza remore. Tenace e appassionata della mia professione, ritengo l'attività giornalistica, dopo decenni di esperienza, preziosa e entusiasmante che contribuisce a una crescita morale e intellettiva.