Home Cronaca & Attualità E’ morto Pietro Foglia, ex presidente del consiglio regionale

E’ morto Pietro Foglia, ex presidente del consiglio regionale

141
0

E’ deceduto a 68 anni Pietro Foglia, ingegnere meccanico, politico di lunga e consolidata esperienza, particolarmente stimato per le sue doti umane.  Ex sindaco di Baiano e presidente dell’Asi, Foglia è stato anche presidente del consiglio regionale fino al 2015. Super votato da tutta l’Irpinia sia alla prima elezione che alla successiva. Alle ultime elezioni regionali del 2015  a causa del sistema elettorale non fu eletto in consiglio regionale.“Molti i messaggi di cordoglio. In particolare da parte dei vertici del partito. Eccoli “Con Pietro Foglia scompare un apprezzato protagonista della buona politica in Campania, un uomo dalle straordinarie doti umane, sempre vicino ai cittadini, un esempio di passione civile, di impegno e di competenza. La sua scomparsa di addolora profondamente, ci stringiamo ai suoi familiari, ai tantissimi suoi cari”. Così il coordinamento regionale campano di Forza Italia.

Il coordinamento provinciale di Avellino di Forza Italia esprime profondo dolore, per la scomparsa del caro amico azzurro Pietro Foglia, già Presidente del Consiglio Regionale della Campania.

“Il caro amico Pietro è stato un autorevole protagonista della politica. Il suo impegno per la nostra terra non sarà mai dimenticato. La sua dipartita è una grave perdita per tutti noi.  Alla moglie, alle figlie e a tutti i familiari il nostro cordoglio e la nostra vicinanza”. Così il coordinatore provinciale di Avellino di Forza Italia, l’onorevole Cosimo Sibilia.