Home Cinema & Teatro Il due novembre arriva al cinema Felicissime condoglianze

Il due novembre arriva al cinema Felicissime condoglianze

203
0

Di Ida Molinari. Vitulano è il set del film “Felicissime condoglianze”, tratto dall’omonimo romanzo di Tonino Scala, che uscirà nelle sale cinematografiche domani, 2 novembre.

Il borgo beneventano fa da sfondo a questa commedia di Antonio Portella con sceneggiatura di Antonio Fiorillo, che vede la metamorfosi totale di due fratelli: il pragmatico Leo (interpretato da Corrado Ardone),un avvocato che lavora presso lo studio legale del suocero di cui ne subisce le angherie senza osare ribellarsi, e Max( interpretato da Ettore Massa),un’anima fragile che non riesce ancora ad elaborare il lutto dei suoi genitori morti durante l’infanzia e per questo si propone come Funeral planner.

Una tematica così delicata come quella della morte viene affrontata con serietà ma anche con l’intento di strappare un sorriso con le gags degli attori che tentano di sdrammatizzare quando è possibile.

È forse un caso che l’uscita del film con questa incursione sul tema della morte sia prevista nelle sale cinematografiche proprio il Giorno dei Defunti?

Eppure nonostante ciò, alla fine è proprio il suo opposto, ovvero una (ri)nascita, a prevalere. I protagonisti, infatti, ribaltano positivamente le sorti della loro esistenza.

Il tutto si può racchiudere nell’ossimoro Felicissime condoglianze.

Articolo precedenteGrumo Nevano: 166 kg di “bionde” di contrabbando nel garage, carabinieri arrestano un 32enne
Articolo successivoRiceviamo e pubblichiamo
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli