Home Cinema & Teatro Doppia Serata al Cinema Astra : Venerdì 24 Marzo 2017

Doppia Serata al Cinema Astra : Venerdì 24 Marzo 2017

111
0

Questa settimana evento speciale di AstraDoc con una serata doppia, a partire dalle ORE 20.00, in cui saranno protagonisti due emergenti autori napoletani che presenteranno in anteprima in città le loro opere.

 

VENERDI’ 24 MARZO al Cinema Astra, avremo:

 

ORE 20.00 MY NATURE di Massimiliano Ferraina e Gianluca Loffredo (Menzione Speciale al PerSo – Perugia Social Film Festival), sulla storia e le scelte di vita di Simone, un ragazzo casertano che, nato donna, ha dovuto lottare per affermare la sua identità maschile nella ricerca di un equilibrio interiore e verso la realizzazione dei suoi sogni.

 

Sarà presente il regista Gianluca Loffredo

 

ORE 21.30 circa, in collaborazione con la Cineteca Nazionale, MOJ BRATE – MIO FRATELLO di Nazareno Manuel Nicoletti, (in concorso al Locarno Festival 2015) in cui il regista Stefano Gabrini, tra Italia, Bosnia e Canada, attraversa e ripercorre i luoghi e il vissuto di uno dei suoi più intimi amici, l’antropologo, attore e clown Alberto Musacchio, morto suicida nel 2001.

 

Saranno presenti il regista Nazareno Nicoletti, il protagonista Stefano Gabrini e l’autore delle musiche Marco Messina.

 

INGRESSO MY NATURE 3 EURO

 

SOCI ARCI 2,5 EURO

Sarà possibile tesserarsi ad Arci Movie all’ingresso del Cinema Astra.

 

Prossimo appuntamento:

 

Venerdì 31 marzo, evento in anteprima nazionale, alle ore 20.30 con PIPPO DELBONO che verrà a presentare il suo ultimo film VANGELO. In questa speciale occasione napoletana MAURIZIO DI RIENZO dialogherà con il regista prima del film e a nome di SNGCI (Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani) gli consegnerà il premio speciale per la regia del suo docufilm Vangelo, riconoscimento ottenuto nell’ambito dei recenti Premi Nastri d’Argento per il documentario italiano, alla cui premiazione del 3 marzo in Roma Pippo Delbono non ha potuto essere presente.

 

 

 

INFO:

Arci Movie

Via A.C. De Meis 221 (Napoli)

Tel. 0815967493

www.arcimovie.it

Articolo precedenteAl Renzullo – Centro di Riabilitazione Lars una settimana di appuntamenti per la Giornata dedicata all’Autismo
Articolo successivoFesta Patronale di San Giuseppe, nei pressi di Piazza Capri, nel quartiere di San Giovanni A Teduccio di Napoli. Rivalutare i quartieri e rispettare le piazze napoletane.
Giurista napoletana, Mediatore/Conciliatore professionista in ambito Nazionale/ Internazionale. Mediatrice familiare, esperta in terapia dell’ascolto ed in tecniche di Counseling. Esperta in comunicazione e risorse umane presso le scuole di ogni ordine e grado e presso le Università di Napoli. Appassionata di teatro, cinema, fotografia, musica e moda. Redattrice della Rivista Letteraria Artistica e di Informazione Poeti nella Società.