Don Riboldi, Tuccillo (ANCI Campania): le sue idee non moriranno mai.

Il sindaco di Afragola e presidente di Anci Campania, Domenico Tuccillo, sarà presente in queste ore alla camera ardente allestita per il vescovo emerito, monsignor Antonio Riboldi, nella Cattedrale di Acerra.
“La scomparsa  di don Riboldi – dice Tuccillo – priva le nostre comunità di uno straordinario pastore che aveva costruito un legame indissolubile e profondo con la gente di questi territori, soprattutto con le popolazioni colpite dal sisma del novembre 1980 e vessate dalla prepotenza criminale dei clan della camorra”.
“Grazie alla sua passione di sacerdote e al suo carisma di uomo coraggioso – prosegue il sindaco Tuccillo –  don Riboldi è riuscito a focalizzare l’attenzione della Chiesa e delle istituzioni sui problemi e gli affanni delle persone, facendo maturare nei giovani una radicata coscienza per la legalità e alimentando in loro il costante ripudio della violenza. La sua scomparsa è una grande perdita, ma è immenso il patrimonio di fede, idee e impegno civile che lascia in tutti noi”.


Pubblicato

in

da