Home Cronaca & Attualità Da domani arriva il “Bonus Mamma”: leggete l’articolo per conoscere ulteriori info!

Da domani arriva il “Bonus Mamma”: leggete l’articolo per conoscere ulteriori info!

74
0

L’Inps ha annunciato che dal 4 maggio 2017, tutte le donne che hanno partorito in tale anno o che sono in dolce attesa, potranno usufruire del “Bonus Mamma Domani”, ovvero di un contributo di 800 euro rilasciato dall’istituto. Il premio non ha limitazioni di reddito e quindi sarà distribuito a tutte le neo mamme, o anche a chi ha adottato un bambino nel 2017. Le madri devono avere cittadinanza italiana, comunitaria ed extracomunitaria (a patto che presentino un regolare permesso di soggiorno). Il contributo viene concesso una sola volta per ogni figlio, quindi, se una donna ha partorito due figli avrà diritto a 1600 euro. La domanda va presentata all’Inps secondo tre modalità, via web accedendo al sito ww.inps.it per chi è in possesso di un codice Pin personale, chiamando il Contact Center Integrato al numero verde 803.164 oppure dal numero 06 164 164 e, infine, rivolgendosi a qualsiasi patronato; alla domanda va anche allegato il certificato di gravidanza presentandolo allo sportello o spedirlo a mezzo raccomandata.

Nel caso la domanda sia stata già presentata per altre prestazioni, basterà indicare che si è già certificata la gravidanza per la pratica precedente. Per le madri non lavoratrici, si potrà fornire il numero identificativo a 15 cifre di una prescrizione medica emessa da un medico del Servizio sanitario nazionale o convenzionato, indicando il codice esenzione compreso tra M31 e M42 incluso. In caso di parto già avvenuto, la madre dovrà autocertificare il codice fiscale del bambino.

Articolo precedenteL’URP ti informa – Comunicazione di servizio
Articolo successivoGiornata Mondiale della Risata per la Pace, World Laughter Day anche a Napoli, nel Real Bosco di Capodimonte Appuntamento 7 maggio dalle ore 10,30 alle 13,00 alle spalle della Reggia sul Belvedere.
Studentessa di lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Amante dei libri trattanti la metafisica. Autodidatta nel campo della pittura. La sua passione è sempre stato il giornalismo, e non vede l'ora di realizzarla.