Home Casoria “Differenziare e riciclare per una città pulita”. Il nuovo progetto didattico ideato...

“Differenziare e riciclare per una città pulita”. Il nuovo progetto didattico ideato dall’ Assessorato alle Politiche per l’Ambiente e Ciclo Integrato dei Rifiuti del comune di Casoria.

188
0

screenshot_2016-11-08-23-43-18-1Un’attività ideata per i giovani studenti, divisi in varie fasce d’età, in particolare per gli studenti della classe 3a della Scuola Primaria fino a quelli della classe 5a della Scuola Secondaria di II grado.
Per partecipare a tale progetto, basta scaricare un “test d’ingresso” dal sito del comune di Casoria. I docenti dei vari istituti, distribuiranno i test agli alunni per la compilazione, per poi rispedirli entro 20 giorni al seguente indirizzo mail del prof. Arch. Pietro d’Anna:  pietro.danna@comune.casoria.na.it.
L’Assessorato, terminata la campagna divulgativa riguardo alla corretta raccolta differenziata dei rifiuti, pubblicherà sul sito del comune un video esplicativo che, i docenti degli istituti mostreranno agli studenti.
Per i bambini della 1a e della 2a classe della Scuola Primaria, è stato preparato un progetto per il corrente anno scolastico, scaricabile dal sito del comune.
Il comunicato del 07/11/2016 può essere visualizzato al seguente link:  http://www.comune.casoria.na.it/progetto-didattico-differenziare-e-riciclare-per-una-citta-pulita