“E’ Moda” giunge alla sua quarta edizione: si tratta del progetto di reinserimento sociale che prenderà luogo nella casa circondariale femminile di Pozzuoli  il prossimo 11 maggio alle ore 15:00.

Le detenute si trasformeranno in top model e per un giorno vivranno una favola.

L’iniziativa, sostenuta da associazioni di attività sociali (come la FITEL, NIRVANA), gode del patrocinio del Comune di Pozzuoli, del Comune di Monte di Procida, dell’EPT e dell’ Assessorato Formazione e Pari Opportunità Regione Campania –  Chiara Marciani.

L’evento è organizzato dalla P&P Academy di Anna Paparone. Un ringraziamento particolare va all’ospitalità della direttrice della Casa Circondariale di Pozzuoli, Stella Scialpi.

Sarà  una kermesse che vedrà protagonisti la moda, l’arte e lo spettacolo.

Per l’occasione le detenute hanno seguito un corso di portamento all’interno dello stesso carcere. Sfileranno in passerella con  gli abiti di Danayse Atelier, ovvero degli stilisti Pasqualino D’angelo e Daniele di Palo, dei giovani designer dell’ Ipia Marconi e di Veronica Guerra.

A curare il look nel backstage ci saranno i professionisti del make up Art Studio e Mary Omnia con l’hair stylist Ciro Paciolla.

Condurranno lo show l’organizzatrice  Anna Paparone e Diego Sanchez.

Ospiti dell’evento saranno il comico Peppe Iodice e il cantante Andrea Sannino.  

Ma gli occhi del pubblico sicuramente si poggeranno con maggiore interesse verso le modelle-detenute che sfileranno a testa alta, a passo deciso, verso nuovi orizzonti.

Fuori dalle sbarre la vita ricomincia e perché non iniziare a guardare già oltre.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •