Home Sport Il derby Casoria-Frattese va ai Viola. Simonetti match winner

Il derby Casoria-Frattese va ai Viola. Simonetti match winner

168
0

La cornice climatica del derby non è stata delle migliori, freddo e pioggia al san Mauro di Casoria. Il Casoria si impone sulla Frattese con un gol di Simonetti e consolida il terzo posto, scavando un solco tra il terzo e il sesto posto, lontano ormai 11 punti.

Il Casoria in campo con Bardet tra i pali, Bottigliero, D’Onofrio, Capogrosso e Diana in difesa, Gargiulo, Foti Mautone a centrocampo e Belmonte e Gioielli a sostenere l’unica punta simonetti

Ritmi lenti e poco di interessante nel primo tempo, a parte un paio di azioni del Casoria, la più nitida con Simonetti che gira alto un pallone controllato in area. Prima, lavoro anche per Bardet, che manda in angolo una conclusione di Somma.

Ripresa sulla falsariga del primo tempo. Primo sussulto al 60’, quando Simonetti su azione personale, porta in vantaggio i locali. Il Casoria avrebbe anche la possibilità di chiuderla subito dopo, ,a Fusco è decisivo su Belmonte.

Al 62’ Frattese in 10 per l’espulsione di Perna, ma al 75°minuto rischia grosso il Casoria con Bardet che con un doppio intervento salva sulla doppia conclusione dei giocatori nerostellati.

Nei minuti finali ancora un rosso per la Frattese che chiude in nove, espulso Costanzo.

Fischio finale e vittoria portata in porto. Bel regalo per Mister La Manna che ha festeggiato ieri il compleanno. La Redazione de Il Giornale di Casoria si unisce agli auguri dei tanti tifosi.

Prossimo turno in trasferta a Volla contro la Virtus, per continuare la marcia verso i playoff.

Articolo precedenteCin Cin con la prevenzione
Articolo successivoNapoli-Spal 1-0. Napoli torna capolista
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.