Home Napoli De Magistris contro Saviano: “Napoli non sta cambiando? Venga a Napoli, stia...

De Magistris contro Saviano: “Napoli non sta cambiando? Venga a Napoli, stia tra noi, la viva, la conosca, magari indossi una parrucca e si mangi un’emozione”

27
0

o-saviano-de-magistris-facebookIntervista accesa quella avvenuta su tg21 con il primo cittadino napoletano Luigi de Magistris che ha risposto allo scrittore, amato per la versione della nostra città scritta nei suoi libri, Roberto Saviano.

Come riportato su “La Repubblica” lo scrittore afferma che Napoli sia sempre la stessa, quella raccontata appunto nei suoi libri.

Una città vittima costante di camorra, di bambini che non fanno altro che “indossare” armi e sparare, con un sindaco che, come si legge dalla sua pagina Facebook “si è insediato appena nella città”.

De Magistris, invitando Saviano a Napoli, ha affermato: “Saviano non è il titolare della verità morale, né di quella giudiziaria, né di quella storica. Dire che a Napoli non sta cambiando nulla è semplicemente falso.

Venga  a Napoli, stia tra noi, la viva, la conosca, magari indossi una parrucca e si mangi un’emozione. Altrimenti devo immaginare che getti veleno in malafede o che lavori seguendo una logica commerciale e di marketing, cosa che iniziano a pensare in molti”

Articolo precedenteGenitore spara alla testa del figlio: l’uomo ricoverato in condizioni gravissime
Articolo successivoPino Daniele. “Passa ‘o tiemp’ e nun me pare o’ vero”. Due anni dopo, il ricordo dei fan a Piazza Plebiscito
Studentessa di lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Amante dei libri trattanti la metafisica. Autodidatta nel campo della pittura. La sua passione è sempre stato il giornalismo, e non vede l'ora di realizzarla.