Home Eventi David di Donatello 2018, una prospettiva tutta Napoletana

David di Donatello 2018, una prospettiva tutta Napoletana

207
0

 

Negli ultimi anni i due registi Manetti Bros hanno saputo affermarsi con delle idee totalmente nuove di cinema e la serata dei David di Donatello ne è l’esempio: “Ammore e Malavita”, il loro ultimo film ambisce a 15 Oscar tra cui Miglior Film,Miglior Regia e Migliori Attori non Protagonisti.

L’opera che infiamma la competizione è “Napoli Velata” di Ferzan Ozpetek con ben 11 nomination tra cui Miglior Regia.

Ma il lavoro che ha davvero colpito di più e che è stato davvero apprezzato è “La Gatta Cenerentola” di fattura completamente Italiana e ispirato all’omonima fiaba di Giambattista Basile: candidato a 6 nomination tra cui il più importante per Miglior Film, questo lavoro si è guadagnato un posto sotto i riflettori battendo tutta la concorrenza.

La pellicola prodotta da Luciano Stella e Maria Carolina Terzi ha battuto persino “The Place” del regista Paolo Genovese.

I premi per i David di Donatello 2018 sono affidati ad una giuria di 1491 componenti appartenenti all’Accademia stessa; la consegna ufficiale degli Oscar avverrà il 21 Marzo e sarà trasmessa in prima serata su Rai 1, la conduzione sarà affidata a Carlo Conti!