Home Moda & Costumi Daniela Danesi presenta Collezione Primavera/Estate 2015

Daniela Danesi presenta Collezione Primavera/Estate 2015

555
0

autore angela acanfora photographer copyright 2015collezione ss 2015daniela danesi 2015_24Una lunga passeggiata tra splendidi tessuti e tagli pregiati, fantasie floreali e fruttate da colori caldi e soavi, uniti alla maestosa arte sartoriale della stilista Daniela Danesi, che lo scorso week end ha presentato presso Casa della Musica di via Barbagallo (Napoli), la con la sua collezione primavera/estate 2015.

Per la prima volta abbiamo assistito ad un renversement della kermesse, ovvero l’intera collezione presentata non ha voluto trattare di un tema specifico, ma la Stilista Danesi ha voluto porre la sua attenzione sula celebrazione ed esaltazione del Made in Italy proponendo una sequenza di giacche, abiti, gonne, pantaloni, coprispalla realizzate con i più prestigiosi tessuti scelti da lei nelle aziende artigiane che ancora lavorano le stoffe a telaio.

autore angela acanfora photographer copyright 2015collezione ss 2015daniela danesi 2015_326Le sete di Como, i tessuti di Biella e di Prato, le lane di Busto Astirzio, per una produzione che ripropone fedelmente le regole sartoriali del taglio e del cucito. E dal momento in cui sceglie un tessuto inizia a immaginare la sua trasformazione.

L’Atelier Danesi sito in Via Suarez 2/A al Vomero, svolge attività di sartoria femminile da 25 anni con il marchio “Daniela Danesi Couture”, infatti, Daniela Danesi è la designer delle collezioni e supervisore delle intere produzioni.

autore angela acanfora photographer copyright 2015collezione ss 2015daniela danesi 2015_297”Ogni donna può essere valorizzata per ciò che la natura le ha donato. Il tessuto, come le mie clienti, mi ispira. L’abito deve possedere un contenuto artistico diventando espressione di creatività e maestria sartoriale e, proprio ora che si arriva all’essenza della mia attività : Lavorare per le donne e sulle donne.”- ha dichiarato Daniela Danesi.

Abiti su misura, capi unici realizzati rispettando lo stile personale di ciascuna cliente. Alla tradizione, che detta le linee guida per la realizzazione di un prodotto di altissima qualità, si affianca l’innovazione nella scelta dei tessuti e dei filati per maglieria di eccellenze italiane e dei suoi trattamenti.

Nonostante la crisi che da qualche anno ha investito il settore Moda, Daniela Danesi non ha mai cambiato itinerario. Anzi, con forza e coraggio, ha continuato a puntare sulla qualità e sulla cura del dettaglio, dando un taglio e un profilo alto alle sue collezioni e personalizzando ogni singola creazione per chi la indossa, come arte sartoriale artigianale vuole.