Home Emergenza COVID-19 COVID-19: 2 nuovi contagiati a Casoria. Il bilancio dei positivi sale a...

COVID-19: 2 nuovi contagiati a Casoria. Il bilancio dei positivi sale a 7 casi attivi

53
0
Ritorna lo spettro del coronavirus su tutta la penisola. Dopo un periodo in cui i numeri dei contagiati erano in diminuzione, stiamo assistendo negli ultimi giorni ad una preoccupante recrudescenza del Covid-19 in tutto il paese. Aumento esponenziale dei positivi causato soprattutto dai ritorni in Italia dei cittadini in vacanza, fenomeno che ha aggravato notevolmente il bilancio degli infetti.
Casoria non è immune a questa nuova ondata di contagi. La nostra cittadina registra oggi ben 2 positivi, che si sommano ai 5 malati già identificati nel territorio comunale.
Il sindaco Raffaele Bene tramite un post su Facebook ha precisato che si tratta in questo caso di 2 casoriani di rientro dalle vacanze e che sono stati tempestivamente messi in quarantena per evitare l’espandersi del virus.
La cittadinanza è tenuta a rispettare le norme anti contagio che prevedono l’uso della mascherina in maniera corretta e il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro. Inoltre è doveroso comunicare alle autorità sanitarie distrettuali eventuali rientri da paesi o località ritenute a rischio in modo da tale da essere sottoposti a tampone e scongiurare rischi di contagi d’importazione.
Articolo precedenteRubrica “Usi, costumi e consuetudini del mondo classico”: Vacanze solo per chi non lavora!
Articolo successivoCasoria: sale a 10 il bilancio dei positivi al coronavirus in città
Non penso che tutti i rapporti dei servizi segreti siano scottanti. Alcuni giorni apprendo di più dal New York Times (cit.). Se esiste il diritto di cronaca esisterà anche quello di raccontare, perché un buon giornalista non è quello che scrive, ma quello che parla tacendo.