Home Napoli CORONAVIRUS:ARRIVANO DA NAPOLI LE PRIME NOTIZIE CONFORTANTI

CORONAVIRUS:ARRIVANO DA NAPOLI LE PRIME NOTIZIE CONFORTANTI

281
0

 

Sembrerebbe che proprio a Napoli si stia sperimentando una possibile cura contro il coronavirus.

In realtà è stato portato avanti uno studio cominciato già in Cina.

Si tratterebbe di un farmaco utilizzato per l’artrite reumatoide.

Un’equipe composta da medici del Cotugno ,del Pascale e del Monaldi starebbe testando la cura già su quattro pazienti e dopo soli tre giorni di cura già uno dei pazienti potrà essere estubato.

I medici si dichiarano cauti ma ottimisti.
Si dovrà attendere tutto il decorso del primo paziente test e poi monitorare anche gli altri su cui è stata provata la cura. Se questi casi daranno risposte positive allora si  potrà lavorare a un protocollo nazionale. Nel frattempo, però, il farmaco è già disponibile: “E’ anche gratuito – specifica il direttore dell’Oncologia del Monaldi – stiamo fornendo anche ad altri ospedali tutte le spiegazioni del caso. Chiunque voglia usarlo è già nella possibilità di farlo”.

Finalmente una notizia positiva in questi giorni veramente un po’ tristi. Speriamo che molto presto si arrivi ad ottenere un vaccino e soprattutto una cura per debellare il  minaccioso covid-19.