Home Sport Coppa Italia: Il Napoli eliminato dall’Atalanta

Coppa Italia: Il Napoli eliminato dall’Atalanta

159
0

Non inizia nel migliore dei modi il 2018 calcistico del Napoli che saluta la coppa Italia: sconfitta casalinga per mano dell’Atalanta, autentica “bestia nera” dei partenopei.

Brutta partita quella disputata dagli azzurri, ridisegnati per l’occasione da Mister Sarri: il turnover fa riposare Allan, Mertens, Insigne, Reina, Albiol e Jorginho. Forse un po’ troppo per questo Napoli che si è ritrovato senza idee e senza alcun peso offensivo durante il primo tempo, che comunque si è concluso alla pari.

Risultato comunque meritato per l’undici di Gasperini che in modo ordinato e attento chiude gli spazi al Napoli e colpisce due volte nella ripresa: la prima con Castagne e la seconda con un bellissimo gol di Gomez.

Solo dopo il secondo gol il Napoli ha cominciato a giocare e complice il calo di attenzione degli Orobici, è riuscito ad accorciare con Mertens sul solito cross morbido di Insigne.

Un gol che ha rivitalizzato il Napoli ed il San Paolo ma che non ha portato al pareggio che avrebbe portato la sfida ai supplementari.

Anche il secondo obiettivo del Napoli è fallito: non resta che il campionato che vede il Napoli capolista, in attesa del ritorno in Europa.

Articolo precedenteIl casoriano Luca Ciriello a supporto dei malati oncologici
Articolo successivoPiazza del Plebiscito in festa: l’Epifania arriva a Napoli
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.