Lo 0-0 del Napoli contro la Fiorentina, chiude le partite delle squadre di testa. Ancora uno 0-0 che conclude la giornata con un nulla di fatto.
Tutti pareggi per le squadre di testa, classifica invariata e Napoli che torna al secondo posto in solitaria. “Il Napoli non sa più vincere…”, questo il verdetto delle ultime partite. Gli azzurri si presentano in formazione tipo, escludendo le due defezioni per infortunio, Ghoulam e Insigne, sostituiti da Mario Rui e Zielinski.
Il primo tempo non ha mostrato granché, il Napoli non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Sportiello, mentre nel secondo, numerose le occasioni create. Le conclusioni di Hamsik e Mertens e il palo di Zielinski, hanno reso un po’ più amaro questo pareggio.
A fine partita Sarri ha dichiarato che la squadra non è stanca: “I dati fisici di questo periodo sono migliori rispetto a quelli di ottobre quando vincevamo tutte le partite. Dobbiamo andare avanti senza ascoltare niente e nessuno, sappiamo che il campionato è lungo e come nella vita arrivano momenti difficili. L’importante è superarli, e farlo in fretta”.
La prossima giornata vedrà i partenopei di scena a Torino, campo difficile contro una squadra piuttosto in salute.
Insigne probabilmente non sarà recuperato, ma non è il momento di pensare agli assenti, si deve solo tornare alla vittoria.