La “Consulta per le Persone con Disabilità”, organo voluto ed annunciato dall’amministrazione in luglio, non ha ancora fatto pervenire sue notizie.
E’ quanto denuncia Elena Vignati, consigliera e portavoce dei Cinquestelle, la quale in una esternazione sui social esprime perplessità sull’argomento.
Della Consulta, si legge nel suo post, non vi sarebbe traccia nemmeno sul sito istituzionale del Comune di Casoria, e ad oggi non si hanno notizie sulle date delle riunioni già effettuate o semplicemente programmate.
Ciò di cui si rammarica Vignati è l’impossibilità del Consiglio Comunale di dare il proprio contributo, attraverso proposte ed idee, riguardo ad un argomento così importante per la comunità, vista la prolungata inattività della Commissione per le Politiche Sociali.
L’invito della consigliera pentastellata ai componenti della Consulta è quello di far prevalere la logica del buon senso e della trasparenza, in modo da sottrarre almeno questo argomento così importante alle logiche politiche maggioritarie, di solito basate sui meri numeri.