Home Casoria Comunicato Stampa Comando di Polizia Municipale di Casoria III Settore Sicurezza e...

Comunicato Stampa Comando di Polizia Municipale di Casoria III Settore Sicurezza e Viabilità

533
0

comunicato-stampa-iii-settore-comune-di-casoriaNon si è fatta attendere la risposta del dirigente del comando di Polizia Municipale al nostro articolo della settimana scorsa. Tramite un comunicato stampa, che riportiamo sotto integralmente, il comando diretto dalla Dott.ssa Bellobuono, informa i cittadini, relativamente all’andamento della messa in opera del dispositivo elettronico denominato Street Control. Il nostro intento, era e resta quello di dare voce ai cittadini che segnalano e che chiedono il nostro intervento. Il tutto volto a creare un rapporto continuo con le istituzioni affinché i problemi possano essere monitorati e risolti, sempre a tutela della collettività

C I T TÀ  DI  C A S O R I A

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE

III Settore

SICUREZZA E MOBILITA’

Comunicazioni Istituzionali del Settore

80026  via Castagna  54 – CASORIA  (NA)  Tel.-  0815400911- 0815400921 –  Fax 0817571600

Mail: polizia.locale@pec.comune.casoria.na.it

************************************************************************************************

Prot.:_________                                                      Casoria, 26/09/2016

 

OGGETTO: street control

 

CASORIA- Vita sempre più dura per gli habituè della doppia fila e della sosta selvaggia. Dal 15 settembre è in giro per le strade di Casoria il temuto Street control, il dispositivo elettronico in dotazione al Comando di Polizia Municipale, diretto dalla D.ssa Col. Anna Bellobuono, che cattura le targhe delle auto in sosta selvaggia e sprovviste di revisione o assicurazione. Ha preso il via la caccia digitale ai parcheggi e alle fermate davanti a bar e supermercati che causano il più delle volte restringimenti di carreggiate e rallentamenti del traffico.

L’esordio di quello che viene definito a pieno titolo il vigile elettronico è stato per la prima settimana la conoscenza della macchinetta elettronica: capirne il funzionamento e, naturalmente, in secondo momento, l’uso. L’entrata operativa, invece, in servizio dello street control è avvenuta in secondo momento ed in questo lasso di tempo il Comando di P.M. ha mandato in giro per la Città un apparecchio digitale montato su una autovettura con una pattuglia di due vigili in servizio, i quali, nella prima settimana di utilizzo, hanno sanzionato 125 illeciti e rilevato un elevato numero di veicoli per il controllo dei documenti.

L’utilizzo di queste apparecchiature consente alla Polizia Municipale di essere più incisiva e soprattutto risponde alla necessità di prevenire condotte non regolari.