Home Politica Compiuto il primo passo della nuova legislatura. Eletti i presidenti: Fico alla...

Compiuto il primo passo della nuova legislatura. Eletti i presidenti: Fico alla camera, Casellati al Senato

29
0

Come annunciato, Sabato è stato il giorno decisivo per l’elezione dei presidenti di camera e senato. Alla camera eletto, Fico del movimento 5 stelle, al senato la berlusconiana e prima donna della storia, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Il resoconto finale di Montecitorio riferisce di 620 presenti e votanti (su 630), con 422 voti per Fico, 102 per Giachetti, 7 per Fraccaro, 3 per Brunetta, oltre a 5 dispersi, 60 schede bianche e 21 nulle. Casellati invece ha vinto con 240 voti, davanti a Fedeli 54, Calderoli (3), Roberta Pinotti (2), Liliana Segre (2), Maurizio Gasparri (1), Paolo Romani (1) e Luigi Zanda (1) oltre a 14 schede bianche e una nulla.

Soddisfazione da parte di DI Maio: “Anche questa è una giornata che non dimenticheremo mai”.

“Sono felice, emozionato e orgoglioso che le Camere comincino a votare e della compattezza del centrodestra”, ha dichiarato invece Matteo Salvini.

Articolo precedenteArrestato dai carabinieri mentre taglia legna da ardere in terreno altrui
Articolo successivoGiornate FAI. Campania: 80 siti aperti oggi e domani
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.