L’associazione Medea – Fattoria sociale, vincitrice di bando, collocandosi al primo posto con il punteggio più alto e  presentando il progetto “Proscenio dei talenti, la creatività cambia Napoli”, presenta la Conferenza Stampa,  il giorno 12 aprile ore 10.30  nella Galleria Principe di Napoli  (presso l’ufficio di Informagiovani).

Al tavolo dei relatori: Alessandra Clemente, assessore alle Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, Flora Frate, presidente dell’associazione Medea Fattoria-sociale, Gianpiero Perrella, presidente della IV Municipalità di Napoli, Roberta Inarta, direttrice della Scuola di Cinema di Napoli, e  Luca Simeone, project manager Città della Scienza.
Modera Emanuela Belcuore, speaker di Radio Punto Zero.

Interverranno inoltre Sonia Sodano, direttore Cultura a Colori, Martina Esposito, fotografa vincitrice di TalentsNap, Luca De Simone, responsabile Creative area – graphic & web designer.

Il progetto denominato “Il proscenio dei talenti, la creatività cambia Napoli” prevede una serie di eventi artistico culturale che verranno allestiti ed organizzati nella  Galleria Principe di Napoli per quasi due anni. Come il proscenio è parte sostanziale della struttura narrativa di un’opera, cosi la creatività – intesa come creazione, come rottura, come ibridazione e come innovazione – è lo strumento favorito dei giovani per esprimere il talento e le proprie capacità. Nel tentativo di far emergere la creatività giovanile come una risorsa significativa, importante per lo sviluppo e il rilancio della città di Napoli, la rassegna degli eventi sarà costituita da perfomance artistiche, spettacoli, cabaret, rappresentazioni teatrali, mostre d’arte e di fotografia sociale, incontri multiculturali, racconti di donne “talentuose”, successi di Imprese Start Up, con l’unico obiettivo di creare un sincretismo tra luoghi ed eventi, talenti e passioni all’insegna dell’idea della felicità e della bellezza di Napoli. Attraverso i linguaggi espressivi e musicali i giovani racconteranno una Napoli diversa, fatta di storia, di talenti, di produzioni artistiche e digitali, di idee vincenti

Condividi su
  • 8
  •  
  •  
  •  
  •