Gli incredibili 2

Film d’ animazione del 2018 diretto da Brad Bird, questo secondo capitolo è uscito nelle sale cinematografiche dopo ben 14 anni dal primo film. La famiglia degli Incredibili è di nuovo alle prese con le pesanti regole che riguardano i supereroi, tutta la città li vede come dei fuorilegge. Una sola persona sposerà la loro causa di dimostrare al mondo che non è cosi, il magnate Winston Deavor. Lo strumento della sua missione sarà Elastigirl, lo scopo sarà quello di far capire attraverso una telecamera la dura vita di un supereroe. Pellicola che avvicina tutta la famiglia allo schermo, una visione divertente e rilassante!

 

The nun – La vocazione del male

Film del 2018 diretto da Corin Hardy, la pellicola ha come protagonista Taissa Farmiga. Nell’ anno 1952, in un convento in Romania una suora si impicca e il motivo di tale gesto è avvolto nel mistero. Sarà proprio il Vaticano a decidere di indagare sulla vicenda inviando Padre Burke, un esperto investigatore. Giunto nel convento sarà accompagnato da Irene, una novizia che è in attesa di prendere i voti e, tutto si rivelerà una discesa nell’ orrore puro. Una pellicola che si mette davvero in gioco, che cerca di comunicare paura attraverso le varie riflessioni che ogni essere umano fa durante la sua vita. Consigliato vivamente!

 

Una storia senza nome

Film del 2018 diretto da Roberto Andò, la pellicola ha come protagonista Micaela Ramazzotti ed è affiancata da Renato Carpentieri e Laura Morante. Valeria è una segretaria che divide la sua vita tra il lavoro di ufficio per un produttore cinematografico, le visite alla madre e l’amore non corrisposto verso uno sceneggiatore. Un giorno le viene fatta un’ offerta da un uomo misterioso che, dopo essersi presentato le propone di scrivere una storia non proprio comune. Questa trama riguarda il furto della natività di Caravaggio, tela rubata dalla mafia nel 1969 a Palermo. Valeria sarà entusiasta di realizzare il tutto ma, tra i suoi collaboratori c’è proprio un esponente della mafia. Commedia dalle sfumature noir con una trama molto interessante!

 

Un amore così grande

Film del 2018 diretto da Cristian De Mattheis, la pellicola ha come protagonisti Giuseppe Maggio e Francesca Loy. Vladimir è un ragazzo italorusso cresciuto a San Pietroburgo da sua madre, cantante lirica con problemi cardiaci. Alla morte della madre, Vladimir si metterà alla ricerca di suo padre, un liutaio di prestigio che cura gli strumenti usati nell’ arena di Verona. Giunto in Italia si farà notare subito per le sue doti canore e, grazie al suo talento entrerà in contatto con persone importanti del panorama musicale. Vladimir pieno di domande sarà travolto dalla rivelazione di un doloroso segreto. Una pellicola che unisce due mondi, due modi di fare e che coinvolge lo spettatore fin dai primi minuti. Capolavoro!

 

Sembra mio figlio

Film del 2018 diretto da Costanza Quatriglio, la pellicola ha come protagonisti Basir Ahnang, Dawood Yousefi e Tihana Lazovic. Ismail e Hassan sono due fratelli originari dell’ Afghanistan e cresciuti in Italia, Ismail dopo essere riuscito a trovare tracce della madre farà di tutto per incontrarla. Davanti ai rifiuti di lei, Ismail si recherà personalmente nel suo paese natale per cercare di recuperare il rapporto mai vissuto. Un lavoro che mette in evidenza le tematiche odierne di immigrazione e adozione. Molto profondo!

 

Condividi su
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •