La paranza dei bambini

Film del 2019 diretto da Claudio Giovannesi, la pellicola è ispirata all’ omonimo romanzo di Roberto Saviano. Nei quartieri napoletani dove la povertà dilaga, un gruppo di ragazzi è affascinato dal codice camorristico e decide di cominciare una lunga e tortuosa scalata al potere. Affascinati dallo stile sfarzoso che il contorto concetto della malavita offre, il gruppo di protagonisti comincerà una lunga discesa nell’ illegalità. Una pellicola che ancora una vota mette in risalto il potere malato del crimine, consigliato per capire ancora una volta quanto sia preziosa l’ onesta!

 

Alita – Angelo della battaglia

Film del 2019 diretto da Robert Rodriguez, la pellicola ha come protagonisti Rosa Salazar e Cristoph Waltz. Nella città di Iron City del 2563 vive il Dr. Dyson Ito e si occupa di riparazione cyborg, durante una perlustrazione in una discarica trova un pezzo importante e decide di impiantarlo nel corpo di sua figlia Alita. La nuova vita di Alita la porterà a diventare cacciatrice di taglie e a scoprire tratti del suo passato fino ad ora rimasti nascosti, durante il suo cammino conoscerà anche l’ amore in un ragazzo umano. Un’ eccellente lavoro del magistrare regista Rodriguez, consigliato per gli amanti del genere!

 

Un’ avventura

Film del 2019 diretto da Marco Danieli, la pellicola ha come protagonisti Michele Riondino e Laura Chiatti. Nella Puglia degli anni 70, Matteo si ritrova alle prese con un forte amore per Francesca, che però vuole abbandonare la vita di provincia per scoprire cose nuove. Il nostro protagonista farà di tutto per conquistare il cuore della sua amata, la musica sarà la colonna portante di questa impresa. Una pellicola che ha come tema portante le canzoni di Lucio Battisti, un vero tuffo in quelli che furono gli anni d’ oro della musica!

 

 

 

Ognuno ha diritto ad amare – Touch me not

Film del 2019 diretto da Adina Pintilie, la pellicola ha come protagonisti Laura Benson e Tòmas Lemarquis. Laura è una donna che vive con la paura di essere toccata, saranno tanti i modi con cui cercherà di risolvere il problema senza alcun successo. C’è anche Christian che soffre di una disabilità grave e non ha alcun problema a parlare delle sue passioni sessuali. I due protagonisti saranno invitati ad un evento nel quali dovranno farsi coraggio e cominciare ad esternare le proprie sensazioni. Un lavoro che mette in risalto l’ esplorazione del proprio io, molto introspettivo e profondo!

 

 

 

Crucifixion – Il male è stato invocato

Film del 2017 uscito nelle sale cinematografiche Giovedì 14 Febbraio 2019, la pellicola ha come protagonisti Sophie Cookson e Brittany Ashworth. Adelina è una ragazza che trova la morte dopo essere stata sottoposta ad un esorcismo, la giornalista americana Nicole Rawlins si interessa al caso e vola in Romani per raccogliere più dettagli sull’ accaduto nonostante il suo rapporto con la fede sia vacillante. Nicole comincerà a far luce sul controverso caso, analizzerà le sfumature della fede e sarà messa in guardia sui possibili pericoli demoniaci di una fede debole. Un film che convince per trama e atmosfere, peccato che il tema esorcistico sia super sfruttato, consigliato per coloro che amano le pellicole del genere!

 

Condividi su
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •