Il corriere – The mule

Film del 2019 diretto da Clint Eastwood, la pellicola lo vede anche protagonista insieme a Bradley Cooper e Laurence Fishburne. Earl Stone è un uomo che vive nell’ Illinois, ha la passione per i fiori e in particolare uno, che vive un solo giorno. Ligio al dovere e rispettoso delle regole, alla guida non ha mai preso alcuna multa ed è proprio questo particolare ad attirare l’ attenzione di un personaggio. Ad Earl viene proposto un lavoro per un cartello della droga che accetta, tutto l’ equilibrio di valori e morale comincerà a crollare dinnanzi a lui. Una visione magistrale che consacra ancora una volta Eastwood, da vedere assolutamente!

 

 

Copperman

Film del 2019 diretto da Eros Puglielli, la pellicola ha come protagonisti Luca Argentero, Antonia Truppo e Galatea Ranzi. Anselmo è un ragazzino che ha una passione ossessiva per i colori, e in particolare per i supereroi. Dopo essere stato abbandonato dal padre, questo suo mondo personale cresce insieme a lui fino all’ età adulta. Sarà proprio da grande che si trasformerà in Copperman, l’ uomo di rame che combatte le ingiustizie nel suo paese. Una pellicola che si differenzia dal solito panorama italiano, fa viaggiare la mente e fa riscoprire i giusti valori.

 

 

 

Remi

Film del 2019 diretto da Antoine Blossier, la pellicola ha come protagonisti Daniel Auteuil, Maleaume Paquin e Virginie Ledoyen. Remi è un ragazzo che vive insieme alla madre Barberin, e al padre Gerolamo. I problemi economici costringono la famiglia a vendere la loro unica mucca chiamata Rosetta, nel pieno delle complicazioni Remi sarà testimone di rivelazioni importanti. Gerolamo gli dirà che non è il suo vero padre, di consequenza Remi dovrà essere riportaro all’ orfanotrofio. Adattamento cinematografico del famosissimo romanzo della letteratura per ragazzi ” Senza famiglia ” di Hector Malot, consigliato vivamente!

 

 

Le nostre battaglie

Film del 2019 diretto da Guillaume Senez, la pellicola ha come protagonisti Romain Duris, Laure Calamy e Laetitia Dosch. Olivier lavora in fabbrica, questo lavoro porta via la maggior parte del suo tempo, tutte le responsabilità della casa e della famiglia ricadono sulla moglie Laura. Lei lotta in segreto contro la depressione, ma quando questa prende il sopravvento abbandona casa e famiglia. Olivier si ritroverà alle prese con tutte le responsabilità che un uomo può avere, ma capisce anche i veri valori della vita e ciò per cui vale la pena lottare. Visione profonda e indimenticabile!

 

 

10 Giorni senza mamma

Film del 2019 diretto da Alessandro Genovesi, la pellicola ha come protagonisti Fabio De luigi, Valentina Lodovini e Angelica Elli. Carlo è un padre di famiglia, lavoratore e completamente dedito al suo dovere. Tutto prende improvvisamente una brutta piega quando la sua affascinante moglie parte per Cuba, starà fuori per 10 giorni. Carlo si ritroverà solo con i figli e la casa, una serie di responsabilità che affronterà per la prima volta. Una commedia esilarante che rispecchia le situazioni assurde della società italiana!

Condividi su
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •