Green Book

Film del 2018 uscito nelle sale cinematografiche Giovedi 31 Gennaio 2019, la pellicola è diretta da Peter Farrelly e ha come protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Nella New York degli anni 60 Tony Vallelonga si guadagna da vivere facendo il buttafuori, tutto si complica quando il locale nel quale lavora viene chiuso per ristrutturazione. Una buona occasione di guadagno si presenta quando Donald Shirley insieme al suo trio di musicisti di colore deve partire per un tour lungo gli Stati Uniti, Tony farà loro da autista e guardia del corpo, ma dovrà anche scontrarsi con il profondo odio razziale che gli è stato inculcato da bambino. Una pellicola davvero profonda che, ancora una volta abbatte le inutili colonne del razzismo!

 

 

 

 

Ladri di biciclette

Film del 1948 diretto da Vittorio De Sica e riproposto nelle sale cinematografiche per la sua immensa bellezza, il racconto di un’ italia che non esiste più. La pellicola sarà riprodotta nelle sale cinematografiche Lunedi 4 Febbraio 2019. Antonio Ricci riesce a trovare lavoro come attacchino di manifesti per il cinema, per poter lavorare in modo adeguato riscatta da un banco dei pegni una bicicletta. Un giorno capita che un ladro riesce a rubare la bicicletta di Antonio gettandolo nella disperazione più totale, i tentativi di recuparla sono tanti, ma non sembrano dare risultati. Antonio decide di rubare a sua volta una bicicletta ma non è fortunato, viene circondato dalla folla inferocita e solo l’ intervento del figlio Bruno riuscirà a cambiare le cose. Una pellicola emozionante con un finale unico e commovente! Questo è il vero cinema Italiano!

 

 

 

Dragon Trainer – Il mondo nascosto

Film d’ animazione del 2019 diretto da Dean DeBlois, la pellicola ha come protagonisti Jay Baruchel, America Ferrera e Cate Blanchett. Hiccup è diventato il signore di Berk prendendo il posto che prima era del padre Stoyck, la convivenza tra esseri umani e draghi sembra proseguire tranquilla e serena. L’ inizio di una nuova avventura arriverà quando Grimmel, un cacciatore di draghi stringerà un patto con tutti i nemici di Hiccup per sottomettere ogni drago esistente. Tutto il popolo di Berk sarà unito per affrontare quest’ ultima minaccia! Il capitolo conclusivo della fortunata trilogia ancora una volta stupisce, cast eccellente e storia coinvolgente!

 

 

 

 

Il primo re

Film del 2019 diretto da Matteo Rovere, la pellicola ha come protagonisti Alessandro Borghi, Alessio Lapice e Fabrizio Rongione. Dopo essere stati travolti dall’ esondazione del Tevere, i fratelli Romolo e Remo si ritrovano senza casa e senza popolo. La condizione difficile si complica quando vengono catturati dai loro nemici, e sono costretti a combattere con gli altri schiavi per scampare alla morte. Il momento del loro scontro è vicino, Romolo e Remo si sfidano ingannando i loro carcerieri e ha inizio la rivolta. Partiranno per un viaggio alla ricerca di una vestale divina, Remo si renderà protagonista di epiche gesta mentre Romolo sarà poco più che un combattente. Tutto prenderà un’ inaspettata piega quando Remo comprenderà il suo destino attraverso la vestale divina, lo scontro tra i due fratelli sarà inevitabile. Pellicola che con profondità analizza l’ inizio del più grande impero della storia!

 

 

 

L’ esorcismo di Hannah Grace

Film del 2018 uscito nelle sale cinematografiche Giovedi 31 Gennaio 2019, la pellicola ha come protagonisti Shay Mitchell e Grey Damon. Hannah Grace è una ragazza posseduta dai demoni, durante una seduta di esorcismo Hannah uccide due sacerdoti e il padre, disperato la ammazza. Tre mesi dopo l’ accaduto Megan Reed, un ex poliziotta che ha lasciato il servizio, decide di fare un turno di notte al Boston Metro Hospital. Tutti coloro che hanno lavorato lì non hanno retto il peso dell’ ambiente mortuario, Megan è convinta che sia solo suggestione. Il caso vuole che il cadavere di Hannah Grace sia proprio in quell’ obitorio, Megan sarà testimone di avvenimenti inquietanti. Interessante lavoro che nonostante il tema prevedibile riesce a stupire!

 

 

 

Condividi su
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •