Creed II

Film del 2018 uscito nelle sale cinematografiche Giovedi 24 Gennaio 2019, la regia è affidata a Steven Caple Jr. Adonis Creed conduce una vita felice, è campione del mondo di boxe e sta per chiedere alla sua ragazza di sposarlo. Tutto prende improvvisamente una brutta piega quando Viktor, il figlio di Ivan Drago gli lancia la sfida sul ring. Viktor è deciso a riscattare l’ onore del padre sconfitto tantissimi anni prima da Rocky, Adonis vuole vendicare la morte di suo padre Apollo. In questa sfida, Rocky cercherà di inculcare i giusti motivi per combattere al giovane pugile Creed. Un’ altra sfida per lo Stallone Italiano! Film bellissimo!

 

 

La favorita

Film del 2019 diretto da Yorgos Lanthimos, la pellicola ha come protagoniste Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz. Siamo nell’ Inghilterra del diciottesimo secolo, Anna è una regine dall’ indole ribelle e lussuriosa. La sua passione per la politica la porta a conoscere Lady Sarah, una donna dal carattere forte che combatte per mantenere viva la guerra contro la Francia. In questo miscuglio di complotti e trame oscure, la Regina Anna dovrà decidere chi sarà la sua pedina favorita per degli scopi ben precisi. Una pellicola emozionante che, come al solito illustra con lucida follia l’ ipocrisia della sete di potere nell’ essere umano!

 

 

Se la strada potesse parlare

Film del 2018 uscito nelle sale cinematografiche Giovedi 24 Gennaio 2019, la regia è affidata a Barry Jenkins. Nella Harlem degli anni settanta, Tish e Fonny vivono la loro storia d’amore con libertà e serenità. Tutto si complica quando Fonny finisce in carcere per un reato che non ha commesso, Tish nonostante questo è determinata a scoprire la verità. Tutto per difendere il bambino che sta per nascere e, per farla pagare al poliziotto bianco che ha incastrato il suo ragazzo. Lavoro emozionante e profondo, che ancora una volta fa ricordare gli orrori del razzismo nella società americana!

 

 

L’ uomo dal cuore di ferro

Film del 2017 uscito nelle sale cinematografiche Giovedi 24 Gennaio 2019, la regia è affidata a Cèdric Jimenez. Dopo essere stato espulso dalla Marina Militare Tedesca, Reinhard Heydrich diventa responsabile dell’ Intelligence delle SS sotto diretta nomina di Heinrich Himmler. Agli inizi della guerra, Heydrich diventerà l’ ideatore della soluzione finale verso gli ebrei che è poi tristemente divenuta nota nella storia. La sua figura di potere finirà al centro del mirino di due soldati incaricati di eliminarlo. Pellicola che ripercorre l’ ascesa al potere di questa triste figura nazista, il film aiuta a tenere viva la memoria delle vittime innocenti causate dai nazisti!

 

 

Compromessi sposi

Film del 2019 diretto da Francesco Miccichè, la pellicola ha come protagonisti Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia. Gaetano è una figura politica di spicco al Sud, Diego è una leggenda nell’ imprenditoria del Nord. Entrambi incarnano quelli che sono gli stereotipi tra nord e sud, il loro incontro a Gaeta ne sarà la prova concreta. Il tutto si complica quando vengono a sapere che i rispettivi figli hanno deciso di sposarsi, Gaetano e Diego faranno di tutto per impedire che il matrimonio avvenga. Solita commedia italiana, solita trama che non coinvolge!

Condividi su
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •