Mia e il leone bianco

Film del 2018 uscito nelle sale cinematografiche il 17 Gennaio 2019 e diretto da Gilles de Maistre. La pellicola ha come protagonista Daniah De Villiers. Mia è una bambina non molto in sintonia con le regole, è costretta a trasferirsi in Sudafrica insieme al padre zoologo John. La solitudine di Mia termina quando nell’ allevamento di suo padre nasce un rarissimo leone bianco, lo chiama Charlie e da quel momento in poi il loro legame sara sempre più forte. Mia e Charlie dovranno affrontare i pericoli derivati dagli esseri umani, e scoprire segreti sull’ allevamento di leoni di John. Un vero capolavoro, da vedere assolutamente!

 

 

La doleur

Film del 2017 uscito nelle sale cinematografiche il 17 Gennaio 2019 e diretto da Emmanuel Finkiel. La Francia è sotto il dominio dell’ occupazione tedesca, Marguerite Duras si vede portare via il marito Robert perchè accusato di essere un esponente della resistenza. Saranno i sensi di colpa dovuti ad una relazione clandestina a spingere Marguerite e intraprenderà un viaggio per ritrovare suo marito. Durante quest’ avventura instaurerà una relazione con l’ agente francese della Gestapo, Rabier. Sarà l’ unica persona che potrà aiutarla a trovare Robert. Un ritratto senza filtri degli orrori della guerra e dei compromessi derivati da questa! Bellissimo!

 

 

 

L’ agenzia dei bugiardi

Film del 2019 diretto da Volfgango De Biasi, la pellicola ha come protagonisti Giampaolo Morelli, Massimo Ghini e Paolo Ruffini.  Fred, Diego e Paolo sono tre amici e componenti di un’ agenzia specializzata in alibi. Tutto si complica quando Fred si innamora di Clio, una ragazza che fa della verità il suo punto di forza. Non solo, Fred scopre che il padre di Clio è un cliente arrivato nella sua agenzia per nascondere un tradimento. Una commedia italiana che fa ridere, utile per passare un’ ora con la famiglia!

 

 

 

Glass

Film del 2019 diretto da M. Night Shyamalan, la pellicola ha come protagonisti Bruce Willis, Samuel L. Jackson e Colin Campbell. Kevin Crumb è un uomo con numerose personalità, una di queste ha deciso di catturare un gruppo di ragazze per sacrificarle, è sulle sue tracce il vigilante David Dunn. Grazie alle capacità psichice del figlio, David riesce a catturare il feroce Kevin. Tutto si complica quando il figlio di David e Kevin finiscono in un ospedale psichiatrico, vengono affidati alle cure della psichiatra Ellie Staple insieme a Elijah Price: l’uomo di vetro. Inizierà per loro una lunga battaglia per far capire alle persone normali che i supereroi esistono, la persona che farà di tutto per insabbiare questa verità sarà proprio Ellie Staple. Pellicola che si distacca dal filone colossal dei supereroi, più un thriller psicologico che un film d’ azione. Trama che non convince!

 

Maria Regina di Scozia

Film del 2018 uscito nelle sale cinematografiche il 17 Gennaio 2019, la pellicola è diretta da Josie Rourke. Maria Stuarda è salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, dopo la morte del marito, Maria decide di tornare in Scozia. Arrivata nella sua terra natale scoprirà che il regno è in subbuglio, numerose figure si contendono il trono e, a complicare il tutto ci saranno i complotti di corte. Questa prova sarà l’ opportunità di Maria per far capire al mondo quanto possa essere tenace una donna. Un film carino, che però non rende giustizia al vero corso della storia!

Condividi su
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •