Benvenuti a Marwen

Film del 2018 diretto da Robert Zemeckis, la pellicola ha come protagonisti Steve Carell e Leslie Mann. Mark Hogancamp è un artista formidabile che, dopo aver subito un pestaggio si ritrova in riabilitazione e completamente dipendente dagli antidolorifici. La sfortunata vicenda gli ha fatto perdere sia la memoria che la capacità di disegnare, Mark per far fronte al problema decide di creare un villaggio di nome Marwen nel suo giardino popolato da bambole. Il suo alter ego Hogie deve combattere i nazisti e sarà aiutato dalle donne del villaggio, tutto questo porterà ad una completa rinascita del nostro protagonista attraverso un viaggio senza eguali. Magistrale pellicola che mette in risalto la volontà di ogni singolo essere umano, nella vita non bisogna mai arrendersi!

 

City of Lies – L’ ora della verità

Film del 2018 diretto da Brad Furman, la pellicola ha come protagonisti Johnny Depp e Forest Whitaker. Russell Poole è un detective che in passato era stato scelto per indagare sulla morte di Tupac Shakur e Notorious B.I.G., questa sua ricerca della verità gli è costata la carriera. La gloria ha scelto invece il reporter Jack Jackson che, con le sue teorie sembrava essere l’ uomo più vicino alla verità. Quando però tutto finisce nel dimenticatoio, l’ ex detective e il reporter si incontrano per mettere insieme i pezzi di questo controverso caso. La scoperta sarà davvero sconcertante! Interessante lavoro che getta nuova luce sulla misteriosa morte dei due rapper americani, consigliato a tutti coloro che amano il genere musicale e i misteri legati ad esso.

 

Non ci resta che il crimine

Film del 2019 diretto da Massimiliano Bruno, la pellicola ha come protagonisti Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Ilenia Pastorelli e Gianmarco Tognazzi. Moreno e Sebastiano sono due amici che non hanno alcuna voglia di lavorare, hanno un altro amico di nome Gianfranco che invece è diventato un uomo di successo. Il loro sogno è sempre stato quello di avere una montagna di soldi, eppure questo progetto non è mai riuscito. Sarà proprio questo malcontento a riunire tutti gli amici e, in una delle tante fughe giornaliere, gli sventurati entreranno in un tunnel spaziotemporale che li porterà nella Roma degli anni 80. Un lavoro che non convince molto, il cast di prima scelta è macchiato da una trama poco elaborata!

 

 

Attenti al gorilla

Film del 2019 diretto da Luca Miniero, la pellicola ha come protagonisti Frank Matano e Cristiana Capotondi. Lorenzo è un avvocato che ha perso quasi tutto dopo che la moglie ha deciso di lasciarlo, il suo lavoro non rende più come una volta e vive senza speranze. Tutto cambia quando durante una visita allo zoo vede le condizioni in cui è costretto a vivere un gorilla, Lorenzo deciderà di fare tutto il possibile per difendere i diritti della creatura. Un’ esilarante commedia che grazie a Frank Matano garantisce qualche risata!

 

 

 

Una notte di 12 anni

Film del 2018 diretto da Alvaro Brechner, la pellicola ha come protagonisti Antonio de la Torre, Chino Darin e Alfondo Tort. L’ Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare, il 1973 è l’ anno della fine per i guerriglieri chiamati Tupamaros. I membri di questo movimento di rivolta sono stati imprigionati, nonostante la privazione della libertà metta a dura prova i nostri protagonisti, un’ altra terribile prova li attende. 12 di loro saranno scelti per un esperimento ai limiti della follia che, ha come scopo quello di abbattere definitivamente ogni equilibrio mentale. Bellissima visione che denuncia gli orrori delle prigioni e delle guerre, da vedere assolutamente!

Condividi su
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •