Home Cinema & Teatro Classifica Cinematografica I 5 film più visti

Classifica Cinematografica I 5 film più visti

218
0

Alpha – Un’ amicizia forte come la vita

Film del 2018 diretto da Albert Hughes, la pellicola ha come protagonisti Kodi Smit – McPhee e Jòhannes Haukur Jòhannesson. Keda è un ragazzo alle prese con i riti di iniziazione per diventare cacciatore, il suo unico punto debole è proprio quella grande sensibilità verso gli animali che deve cacciare. Durante una battuta di caccia rimane ferito, la sua tribù lo da per morto e lo abbandona. Sarà l’ incontro con un branco di lupi a cambiargli la vita, il nostro protagonista instaurerà un grande rapporto di rispetto e amicizia con il capobranco che, nella sopravvivenza gli insegnerà tantissime cose. Un capolavoro che rispecchia valori importanti come pochi, consigliato vivamente per risvegliare il rispetto verso la natura!

 

 

 

 

Colette

Film del 2018 diretto da Wash Westmoreland, la pellicola ha come protagonista la splendida e brava Keira Knightley. Siamo nella Parigi del 1893, Gabrielle Colette è una ventenne sposata con un uomo di nome Henry Villars, scrittore e critico. Questo la introduce nei salotti letterari più prestigiosi di Parigi. Gabrielle rimane affascinata dall’ arte della scrittura e scrive un romanzo che ha subito un grande successo commerciale, ma Henry intende sfruttare questo successo a suo vantaggio. Gabrielle non ne può più di vivere all’ ombra del marito e sarà proprio l’ incontro con un’ aristocratica francese a ribaltare le sorti del suo malcontento, il giudizio non proprio positivo verso gli uomini la porterà a creare il personaggio letterario di Colette. Interessante visione della condizione femminile in quelli che erano gli anni delle continue lotte per i diritti, consigliato a tutti coloro che hanno a cuore il tema!

 

 

 

La casa delle bambole – Ghostland

Film del 2018 diretto da Pascal Laugier, la pellicola ha come protagonisti Crystal Reed e Taylor Hickson. Beth è una ragazza con una spiccata passione per l’ horror e i grandi classici della letteratura, la madre condivide questa sua passione mentre la sorella Vera no. Il trasferimento in una lugubre casa appartenuta ad una zia da nuova linfa alle sue ispirazioni, mentre per la mamma e la sorella il tutto è estremamente disturbante. Gli anni passano e proprio quando Beth è un’ affermata scrittrice horror, il passato torna a perseguitarla quando Vera le chiede di tornare in quella casa. Avvincente horror che si rifà alla mitologia di Lovecraft, ambientazioni e musiche sempre più coinvolgenti!

 

 

 

 

La prima pietra

Film del 2018 diretto da Rolando Ravello, la pellicola ha come protagonisti Corrado Guzzanti, Lucia Mascino e Kasia Smutniak. Il Natale è alle porte e, tutti a scuola sono emozionati per la recita imminente. L’ atmosfera di gioia è spezzata da un ragazzino musulmano che rompe una finestra dopo aver lanciato una pietra, il bidello rimane ferito. L’ evento causerà un dibattito che vede protagonisti i genitori e i docenti. Curioso lungometraggio che analizza pregiudizio e realtà!

 

 

 

 

 

Non ci resta che vincere

Film del 2018 diretto da Javier Fesser, la pellicola ha come protagonisti Javier Gutièrrez, Sergio Olmo e Julio Fernàndez. Marco Montes è un allenatore di basket che lascia poco spazio all’ umiltà e all’ altruismo, il litigio con un allenatore professionista lo condurrà davanti ad un giudice. Marco verrà condannato a nove mesi di servizi sociali, il suo compito sarà quello di allenare una squadra di disabili chiamata ” Los Amigos ”. All’ inizio penserà che è tutto inutile proprio perchè condizionato dalla situazione dei ragazzi, ma col tempo tutto cambierà. Pellicola che rivisita ancora una volta il tema della bontà e dell’ altruismo, consigliato!