Sulla mia pelle

Film del 2018 diretto da Alessio Cremonini, la pellicola ha come protagonisti Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. Questo lavoro cinematografico racconta l’ ultima settimana di vita di Stefano Cucchi: ragazzo romano di 33 anni che, dopo essere entrato in carcere subisce torture indicibili che terminano con la morte. Il suo caso è ancora oggi oggetto di discussione, la sua famiglia porta avanti battaglie per far si che la verità venga a galla. Una visione che illustra le debolezze dell’ animo umano, una prospettiva che analizza le falle di un sistema che si definisce civile e democratico. Lavoro eccellente!

 

 

The Equalizer 2 – Senza perdono

Film del 2018 diretto da Antonie Fuqua, la pellicola vede ancora come protagonista il magistrale attore Denzel Washington. Robert McCall vive una vita tranquilla nella città di Boston, in Massachusetts, e si guadagna da vivere facendo l’autista. Quando una sua amica sarà incaricata di indagare su un caso di omicidio – suicidio, Robert sarà costretto a rispolverare il suo passato da agente segreto. Spetterà a lui salvare la collega e amica da quella che, poi si rivelerà una vera e propria trappola. Trama coinvolgente, attori di alto livello, una visione magica!

 

 

 

Gotti – Il primo padrino

Film del 2018 diretto da Kevin Connolly, pellicola che ha come protagonista John Travolta nei panni di uno degli esponenti più famosi della malavita italoamericana. Una lunga discesa nella vita di John Gotti, dalla sua adolescenza tra le strade di New York fino all’ ascesa al potere. L’ idea si presenta bene ma è sviluppata in un modo poco consono alla professionalità che contraddistingue il cinema americano, un vero peccato per John Travolta. Visione che non convince!

 

 

 

 

La profezia dell’ armadillo

Film del 2018 diretto da Emanuele Scaringi con protagonisti Simone Liberati e Valerio Aprea. La pellicola ha come protagonista Zero: un ragazzo di ventisette anni con la passione per il disegno e un amore viscerale per Camille, la ragazza che si è impadronita della sua mente. Dopo aver scoperto che Camille è stata uccisa dall’ anoressia, Zero racconterà tutto ciò che ha dentro partendo per un viaggio personale dalle sfumature trascendentali e comiche. Lavoro interessante che merita di essere visto!

 

 

 

Separati ma non troppo

Film del 2017 e uscito nelle sale cinematografiche Giovedi 13 Settembre 2018, la regia è affidata a Dominique Farrugia. Yvan e Delphine sono sposati da 15 anni, il loro matrimonio è in crisi così decidono di dare una svolta alla loro relazione. Quando Yvan ha un’ avventura extraconiugale, Delphine lo caccia di casa e si ritroverà senza un posto in cui stare. L’uomo propone alla moglie di rispettare l’accordo finanziaro che lo vede proprietario della casa del 20% e sarà proprio il 20% di spazio che potrà occupare. Commedia divertente, utile per passare una serata spensierata!

Condividi su
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •