Home Cinema & Teatro Classifica Cinematografica I 5 film più visti

Classifica Cinematografica I 5 film più visti

512
0

Tomb Raider

Film del 2018 diretto da Roar Uthaug e e tratto dalla famosa serie videoludica omonima. La pellicola è ispirata al nuovo capitolo dell’ archeologa Lara Croft,uscito sulle piattaforme da gioco nel 2013. Trama che narra l’inizio della leggenda rivelando una ragazza inesperta e alle prese con il proprio istinto di sopravvivenza,il tutto è contornato da ambientazioni mozzafiato e dal fascino dell’ avventura. Essendo un grande estimatore del popolarissimo videogioco non ho potuto fare a meno di vederlo e lo consiglio vivamente. Un capolavoro che ha come protagonista la bellissima attrice svedese Alicia Vikander!

 

 

Maria Maddalena

Film del 2018 diretto da Garth Davis e incentrato sulla vita di Maria Maddalena, l’enigmatica donna che decise di seguire Gesù nel suo cammino nonostante il pregiudizio del popolo. Ciò che rende particolare questa pellicola è il profondo punto di vista della protagonista,a completare il tutto ci pensa il fascino delle varie regioni del Sud Italia dove il film è interamente girato,tra cui Napoli. Lavoro intenso e intellettuale con protagonista la grande attrice Rooney Mara!

 

 

 

Metti la nonna in freezer

Film del 2018 diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi con protagonisti Fabio De Luigi e Miriam Leone. Pellicola all’ italiana che affronta con ironia il grande problema economico dei nostri tempi,una restauratrice e un finanziere si trovano coinvolti in una truffa per poter incassare la pensione di un’ anziana nonna. Film discreto,utile per passare il tempo in famiglia.

Oltre la notte

Film del 2017 e uscito nelle sale cinematografiche Giovedi 15 Marzo 2018,diretto da Fatih Akin. La pellicola è ispirata all’ attacco terroristico di Colonia avvenuto nel 2004 in Germania e, narra la storia di una donna che spinta dalla vendetta,cercherà i responsabili della morte del marito e del figlio. Film crudo e reale che affronta un tema importante dei nostri tempi: Il terrore. Lavoro perfetto con un’ attrice perfetta,Diane Kruger!

 

 

 

Rachel

Film del 2017 e uscito nelle sale cinematografiche Giovedi 15 Marzo 2018,scritto e diretto da Roger Mitchell. La pellicola è ispirata al romanzo del 1951 Mia cugina Rachele di Daphne Du Maurier. La storia è quella di un ragazzo di nome Philip che va alla ricerca di una misteriosa donna di nome Rachel,inizialmente vista come un nemico e successivamente,ossessione del protagonista. Un intenso crime che mette ha come protagonista Rachel Weisz e che, ancora una volta affascina con le sue doti recitative. Consigliato  vivamente!