Una segnalazione arrivata in redazione, apre lo scenario su due argomenti che interessano i cittadini. Da un lato le numerose zone abbandonate del nostro territorio, molte volte dimenticate che diventano discariche a cielo aperto, dall’altro, gli animali, in questo caso il migliore amico dell’uomo. Questa la segnalazione che riceviamo:
“Buonasera, volevo fare una segnalazione. Brevemente vi racconto: alle ore 19.00 sono andata al mobilificio MEKA di Casoria. All’uscita ho utilizzato il navigatore per recarmi anche al Leroy Marlene. Il navigatore mi ha fatto percorrere una strada dritta lunga circa 2 km completamente abbandonata, isolatissima, una TOTALE DISCARICA A CIELO APERTO. C’era spazzatura di ogni genere.. DI TUTTO.. 2 KM di sacchetti neri a destra e sinistra. A metà strada in mezzo a tutti questi rifiuti ho visto accucciato un cagnolino nero con accanto una piccola cuccia. È chiaro che lo hanno abbandonato in quella strada super isolata e sporchissima con tutta la cuccia e lui è lì che aspetta sempre il padrone che torni a prenderlo. Essendo nero si camuffa con i sacchetti. La strada è Via Ponza 22. Vi prego aiutate questa povera creatura!!!!!! Grazie dal profondo del mio cuore a chi lo farà”
Non siamo a conoscenza di enti che si occupano di animali sul territorio, ma potrebbe essere una nostra mancanza. Speriamo che questa segnalazione unito al nostro appello, possa aiutare questo cucciolo.