Home La parola ai Cittadini I cittadini segnalano. Questione amianto Via Calvanese: la storia infinita

I cittadini segnalano. Questione amianto Via Calvanese: la storia infinita

122
0

Una segnalazione appena rrivata in redazione, racconta l’ennesima puntata di una delle pagine più brutte degli ultimi anni della nostra città. La questione amianto a Via Calvanese continua a far discutere aggiungendo ogni giorno nuove assurdità.

Sotto la segnalazione riportata integralemnte dal presidente del comitato quartiere Castagna, Ciro Galiero:

Buon pomeriggio, queste le foto del misfatto a via Calvanese.

Questa mattina un escavatore ha rimosso completamente tutta l’area dove c’era l’amianto, in modo da rendere impossibile la caratterizzazione del suolo e conseguentemente ogni traccia di amianto residuo non può più essere rintracciata.  La malafede è confermata dal fatto che in questa zona non si vede un presidio di vigili urbani neanche a pagarlo a peso d’oro, ma stamane erano presenti e attenti affinché nessuno si avvicinasse nei pressi della zona dove stavano mischiando tutto.

Chi manovrava l’escavatore era sprovvisto di qualsiasi protezione.  Una vergogna totale.  La mia preoccupazione circa l’insabbiamento delle prove era fondato e così è avvenuto. 

Viva la rivoluzione di questa nuova amministrazione.  Che vergogna.

Articolo precedenteAfragola: spunta un altro rogo. Emergenza segnalata anche sulla pagina Facebook de “La Terra dei Fuochi”
Articolo successivoUna pergamena per la solidarietà – città di Napoli
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli