Abbiamo avuto il piacere di fare una bella chiacchierata con Gennaro de Crescenzo: neo cantautore, nipote di Eduardo e Vincenzo de Crescenzo, autore della bellissima canzone degli anni 50 “Luna Rossa”.
Gran lavoratore con la musica nel sangue, ha coltivato la sua passione da “dietro le quinte” accompagnando lo zio Eddy nei vari tour. Le sue canzoni, all’insegna dell’amore hanno già riscontrato grande successo in Campania e addirittura in America. Grazie ad una radio locale, uno dei suoi brani più belli “Luntano se ne va”, viene riprodotto ogni giorno alle 19.00.
La sua musica ha fatto breccia anche nel cuore della sua piccola bambina, che ha imparato a memoria le canzoni del papà durante le prove.
Prossimamente, uscirà un disco interamente in lingua napoletana, fatta eccezione per la cover “Cosa c’è di vero”, canzone cantata in versione jazz dallo zio Eduardo. L’opera artistica, ha precisato il cantautore, sarà dedicata ad un suo grande amico venuto a mancare circa un anno fa.
Alla nostra domanda: “Come ti vedi da grande?”, Gennaro ha risposto: “Contento! Non voglio successo, vorrei solo che le mie canzoni arrivino al cuore della gente con umiltà. In fondo io sono una persona umile che lavora per la propria famiglia, la mia cosa più preziosa”.
Ecco il link per ascoltare la canzone “Luntano se ne va”: