Home Sport Champions League, Il Napoli batte lo Shakthar e resta in corsa. 

Champions League, Il Napoli batte lo Shakthar e resta in corsa. 

183
0

Altra grande prova del Napoli che contro un buonissimo Shakthar, ottiene una vittoria importante per restare in corsa nella qualificazione agli ottavi di Champions. Un grande Insigne ispirato come non mai, guida i partenopei alla vittoria.

Dopo un primo tempo in cui le due squadre si sono annullate a vicenda, pur proponendo un bel gioco e disputando una buona partita, il folletto di Frattamaggiore inventa un meraviglioso gol ad inizio ripresa. E’ il gol che da inizio allo show.

La squadra si scioglie e comincia a macinare il solito gioco spettacolare, che permette agli azzurri di rifilare 3 gol allo Shakthar e li mette in posizione di vantaggio negli scontri diretti. Il Napoli si presenta in campo, con Chiriches al posto dello squalificato Koulibaly e Diawara al posto di Jorginho. Maggio a destra e Hysaj a sinistra al posto dell’infortunato Ghoulam.

Insigne, Zielinski e Mertens, i tre marcatori, ma tutta la squadra ieri ha dimostrato di poter reggere il confronto su tutti i fronti. I partenopei restano in corsa, ma ormai non dipende solo da loro. Bisogna aspettare l’esito della partita Manchester City – Shakthar.

Confidiamo nella correttezza degli Inglesi, anche se il mondo del calcio, ci ha abituati ad altri comportamenti etici. Prossimo appuntamento il 6 Dicembre a Rotterdam, bisogna vincere e attendere buone notizie dall’Ucraina. Finchè c’è vita c’è speranza.  

Articolo precedenteCasoria, serata sul tema dell’identità a tavola per l’associazione “Alleanza per Casoria”
Articolo successivoApertura sportello d’ascolto per vittime di violenza sabato a Afragola
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.