Home Napoli Cerimonia pubblica per Sofia Loren: nominata cittadina onoraria di Napoli

Cerimonia pubblica per Sofia Loren: nominata cittadina onoraria di Napoli

323
0

Sofia LorenA Sofia Loren, nota artista napoletana, è stata proposta pochi giorni dal  sindaco Luigi de Magistris e la giunta comunale,  la nomina a cittadina onoraria di Napoli. Nella delibera, sono stati sottolineati i “sentimenti di amicizia, stima, gratitudine, ammirazione e affetto della città di Napoli” nei confronti di una grande artista “autentico ed assoluto patrimonio di Napoli e dell’intero nostro Paese“.
È una bellissima cosa – ha affermato il Sindaco Luigi De Magistris – una delle prime delibere della mia seconda sindacatura è questa: siamo felicissimi di consacrare formalmente il legame tra città di Napoli e Sofia Loren, che è già di fatto napoletana“. La kermesse  pubblica di conferimento della cittadinanza onoraria a Sophia Loren si terrà sabato 9 luglio alle ore 10.30 nel cortile del Maschio Angioino: a premiare l’attrice con il prestigioso riconoscimento il sindaco de Magistris, con l’assessore alla Cultura Nino Daniele.
Tra gli ospiti d’onore della cerimonia,  gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana che hanno scelto Napoli dal 7 al 10 luglio per gli eventi di presentazione delle loro collezioni di Alte Artigianalità (alta gioielleria, alta moda e alta sartoria) e che hanno voluto la Loren come madrina dell’iniziativa.

Articolo precedenteCasoria: riaperta al traffico Via Cavour
Articolo successivoCasoria. Operai sui tetti dell’Asl: norme di sicurezza pari a zero
E' una giovane mente creativa del panorama artistico napoletano. Giornalista, Fashion Editor, Photographer, Video-Maker, Graphic Designer, social media marketing, blogger, non si stanca mai di mettersi in gioco e cimentarsi in nuove esperienze. Appassionata di moda e fotografia, si laurea nel 2012, in Fashion Design e specializzandosi in Comunicazione, editing e Advertising.