Home Eventi Cerimonia per la consegna degli spray al peperoncino alla Polizia Municipale, il...

Cerimonia per la consegna degli spray al peperoncino alla Polizia Municipale, il sindaco :”Impegno dell’amministrazione è il controllo e la sicurezza del territorio!”

335
0

Per la cerimonia di consegna degli spray al peperoncino agli uomini della polizia municipale di Casoria, svoltasi stamattina intorno alle 10 al comando in via Castagna, presenti anche il sindaco Fuccio e l’assessore Esposito.

E’ stato proprio il primo cittadino a consegnare la prima bomboletta a una vigilessa, prima di salutare tutti i presenti.

Egli stesso, durante l’evento ha dichiarato:”Stiamo cercando, insieme al corpo della nostra polizia municipale, di creare dei meccanismi per un maggiore controllo del territorio apponendo anche delle telecamere  per tutto il territorio casoriano– prosegue  –Alla funzione protettiva dobbiamo mettere in atto una funzione repressiva, cercando di far percepire il controllo della nostra città mettendo a disposizione un po’ di nostre risorse. – conclude  –L’uso in dotazione di quest’arma, ne prenderò una anche io, spero ci porti a raggiungere una maggiore percezione di sicurezza. Nonostante le difficoltà, stiamo mettendo un impegno particolare affinchè questo obiettivo, quello della sicurezza per il cittadino, venga raggiunto dall’amminsitrazione.”

Lo spray, – precisa il comandante Luigi Onorato  – Sarà utilizzato in casi urgenti, con persone particolarmente violente, a distanza ravvicinata, abbiamo fatto proprio un corso apposito. Da oggi saranno in dotazione ai nostri uomini, ma non solo a Casoria, anche in altri comuni dell’area nord. L’effetto dello spray al peperoncino dura 15 minuti circa, sufficienti per immobilizzare temporaneamente una persona tendenzialmente pericolosa. Ovviamente– conclude- questa nuova “arma” è incompatibile con particolari intolleranze e patologie, dunque simili soggetti non potranno utilizzarla”.