Soddisfazione condivisa per la Cena di beneficenza organizzata sabato 12 dicembre, a sostegno dell’apertura della prossima mensa dei poveri, nella chiesa di S. Antonio Abate a Casoria. Il Movimento ‘Pan di Giovani’, ha raggiunto il suo intento di raccogliere fondi a sostegno dei più disagiati, appoggiando l’instancabile Don Marco Liardo, parroco della sopra citata parrocchia di Casoria che è intervenuto alla cena di beneficenza ringraziando tutti i presenti per la stupenda iniziativa.
Grazie al sostegno degli oltre 70 partecipanti, la kermesse della solidarietà, è risultata una piacevole occasione per incontrarsi ed adoperarsi per il prossimo. L’intervento artistico di Giulio Carfora e Marco Cristi, il maestro Aminta De Luca con gli allievi dell’associazione musicale ‘Estri Armonici’, Peppe Leoffredo, i Greeners, ha garantito brio e scorrevolezza all’evento caritatevole. Sono stati raccolti mille euro, devoluti come contributo per i lavori della mensa dei poveri di Casoria, che a partire dal nuovo anno, garantirà un pasto giornaliero ai suoi cittadini meno abbienti.
Tra sorrisi e voglia di fare, gli innumerevoli sponsor che hanno preso parte all’iniziativa, hanno realizzato un piccolo progetto a favore della cittadinanza in cui sono inseriti. Giovani ed adulti presenti alla serata, hanno palesato la propria generosità e con essa, la volontà di fare di più per chi possiede meno. Don Marco Liardo, parroco della chiesa di Sant’Antonio Abate, ha così commentato il tutto: “Il movimento ‘Pan di Giovani’ è intervenuto in maniera provvidenziale nei lavori di apertura della nostra mensa. A programma già avviato, mi è stata comunicata la volontà di organizzare un evento di beneficenza a sostegno della nostra idea. E’ stato Dio a darmi una mano attraverso questi ragazzi, quando non me lo aspettavo affatto”. (foto di Arturo Favella)