Home Sport Il Casoria vince 1-4 con la Real Maceratese, tra le proteste dei...

Il Casoria vince 1-4 con la Real Maceratese, tra le proteste dei padroni di casa

92
0

real-maceratese-casoriaUn’altra domenica positiva per il Casoria Calcio, che s’impone anche sul campo della Real Maceratese vincendo 1-4, con qualche recriminazione di troppo da parte dei padroni di casa. I casertani infatti, contestano l’arbitraggio, ritenendolo molto favorevole ai viola. Rammentiamo che il direttore di gara era Paolo Roselli della sezione di Avellino.

La squadra di La Manna inizia il match in sordina, lasciando il pallino del gioco alla Real Maceratese, ma all’8’ arriva l’affondo viola: punizione giudicata dubbia dai locali fischiata in favore del Casoria. Sulla battuta si presenta Gioielli, che si dimostra ancora una volta implacabile sui calci piazzati, segnando la rete del vantaggio contestatissima.

Il goal sveglia il Casoria che prende la scena e cerca subito di trovare lo 0-2, raddoppio che arriva al 19’ con Simonetti, sugli sviluppi di un corner battuto da Gioielli, svetta più in alto di tutti. Col 0-2 a favore, i viola rallentano i ritmi e subito la Real Maceratese li castiga, accorciando le distanze. Si può dire che il Casoria dopo i due goal non si vede più in area avversaria, rischiando in più di una circostanza.

Fortunatamente per gli ospiti il risultato non cambia, finendo il primo tempo sull’1-2, anche se la Real Maceratese è andata vicino al pari più di una volta. La ripresa inizia come meglio non potrebbe per il Casoria, con un rigore assegnatogli dall’arbitro su un contatto ai danni di Folliero. Proteste vivaci per i padroni di casa, ma che non fanno cambiare idea al direttore di gara.

Dal dischetto si presenta bomber Nucci che non fallisce, segnando l’1-3 viola e soprattutto la 19° rete stagionale. Rammentiamo che per il Casoria è il terzo rigore di fila concessogli in altrettante giornate. La Real Maceratese protesta anche dopo il goal, ritenendo il fallo fuori area e non dentro. Il Casoria gioca sul velluto, visto che il rigore ha destabilizzato non poco il club casertano.

A metà gara entra l’esordiente Castiello per il Casoria, il quale si rivelerà una mossa più che utile. Infatti il neoacquisto sigla la rete del definitivo 1-4, intorno al 79’, su perfetto assist di Gioielli. La Real Maceratese, nonostante il passivo pesante, prova almeno a salvare l’onore, ma la sorte non la aiuta colpendo una traversa all’82’. Il match dunque si spegne così, sull’1-4 per il Casoria.