Home Zero Violenza Casoria. Un convegno per parlare di violenza sulle donne

Casoria. Un convegno per parlare di violenza sulle donne

143
0

12822649_10207442111725388_491093586_oArriva marzo e con esso una delle ricorrenze più discusse del calendario Italiano, la festa della donna. L’otto marzo, per l’occasione, le associazioni “Amici di Susy”, “Ancora del sorriso”, “Psicologi in Contatto” e “Protezione Civile Folgore di Casoria”, hanno organizzato un convegno con a tema la violenza sulle donne, intitolato <<Per sorridere ancora: “la violenza sulle donne non è solo un fatto di cronaca”>>.
A tale incontro, che si terrà presso la sede dell’associazione “Ancora del sorriso”, in piazza Cirillo n. 10, dalle ore 17.30 a seguire, interverranno: Elena Coccia, vice sindaco della città metropolitana di Napoli; Salvatore Archimista Rotondi, psicologo; Federico Pone, psicologo; Susy Silvestri, psicologa e presidente delle associazioni “Amici di Susy” e “Ancora del sorriso” e Pompilio Lidio Alessandro, presidente dell’associazione “Protezione Civile Folgore di Casoria”; a moderare ci sarà Roberto Della Ragione. Prescindendo da ogni valutazione sull’opportunità o giustezza dei festeggiamenti per la festa della donna, nonché sull’evoluzione negativa di tale ricorrenza, sempre più inflazionata, tali iniziative sono senza dubbio apprezzabili, in quanto hanno il merito di riportare l’attenzione su una problematica tanto moderna quanto antica quale quella della violenza sulle donne.

Articolo precedenteFrattese bloccata sullo 0 – 0. Il record di vittorie in casa si ferma
Articolo successivoLo scrittore Maurizio De Giovanni sostiene l’iniziativa “Giù le mani da San Gennaro”
Marianna Izzo. Classe 85, diplomata in arte della grafica pubblicitaria e della fotografia e laureata in giurisprudenza. Attualmente svolgo l’attività forense, ma l'arte non l'ho mai veramente dimenticata! Ho tantissimi hobby e pochissimo tempo da dedicarvi, quindi sono sempre di corsa.