Home Cronaca & Attualità Casoria. Truffatori di falsi incidenti. Ci scrive un nostro lettore.

Casoria. Truffatori di falsi incidenti. Ci scrive un nostro lettore.

361
0

citroen-xsara-picasso-usato-224719800-8204993Ci scrive un nostro lettore.
Truffatori del finto incidente ancora all’opera a Casoria: è da mesi, infatti, che all’altezza del complesso Uci Cinemas / MediaWorld, “opera” una Citroen Xsara Picasso grigia targata CA846FD.
Si tratta di truffatori specializzati nel finto incidente sul sorpasso. Si tengono sulla destra a bassa velocità e si lasciano superare, attendendo l’automobile adatta alla truffa. Individuata la vittima, lanciano una pietra sulla fiancata per darsi subito all’inseguimento, accusando il malcapitato di averli urtati durante il sorpasso. A questo punto iniziano una serie di pericolose manovre, fatte di sorpassi, frenate improvvise e cambi corsia, senza esitare a stringervi contro il guard-rail, cercando di forzarvi ad accostare per estorcere denaro.
La banda è formata da due adulti: un uomo magro dai capelli corti neri e barba incolta e una donna gravemente obesa, più due ragazzini che viaggiano sul sedile posteriore.
I due adulti parlano con forte accento napoletano, ma potrebbero essere anche zingari del vicino campo rom, situato non lontano dal centro Ikea. Oggi hanno provato la truffa con me per la seconda volta, la prima ad agosto, ma sono riuscito a riconoscerli, evitare il loro tentativo di forzarmi ad accostare e denunciarli presso la stazione dei Carabinieri di Casalnuovo di Napoli.
Nel solo mese di settembre ho visto gli stessi soggetti discutere animatamente a bordo strada con i conducenti di altre auto, immagino impegnati nella realizzazione di altre truffe.

Articolo precedenteGrumo Nevano. Si apre una voragine davanti al Municipio. Evitata tragedia.
Articolo successivoSerie D. Blitz della Nerostellati Frattese a Gioia Tauro.
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli