Home Scienza & Tecnologia Casoria: ritorna il tour della prevenzione

Casoria: ritorna il tour della prevenzione

157
0

14442673_1297132220311032_1086439154_nOttobre è il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno, grazie all’iniziativa delle associazioni “Gli amici di Susy” e “Ancora del sorriso”, da tempo attivi sul territorio casoriano per sensibilizzare i cittadini al delicato ed importante tema della prevenzione del tumore.
Due appuntamenti importanti: il camper della prevenzione sarà presente il 12 ottobre 2016, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, presso la Villa comunale di Casoria Arpino in Via Giustino Fortunato ed il 22 ottobre 2016, invece, presso la Villa comunale di Casoria in Via Pio XII. Sarà possibile usufruire di consulenze e visite gratuite, un’importante occasione per prendersi cura di sè e della propria salute, informandosi sui passi necessari da compiere per una corretta prevenzione del cancro alla mammella.
Il tour, fortemente voluto dalla Dott.ssa Susy Silvestri, Presidentessa delle due associazioni, vede la collaborazione dell’Associazione Folgore Protezione  Civile, della Dott.ssa dell’Alts (Associazione lotta ai tumori al seno) Nunzia Nappo, della Città Metropolitana, Gaetano Troncone consigliere e assessore della Città metropolitana e del sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Un terzo di tutte le neoplasie diagnosticate nel nostro paese sono rappresentate dal cancro al seno, dunque la prevenzione è una fase fondamentale che non può prescindere dall’acquisire informazioni circa un corretto stile di vita e dall’effettuare controlli periodici.