Home Ambiente Casoria. Lo sport per salvare la Terra dei Fuochi.

Casoria. Lo sport per salvare la Terra dei Fuochi.

113
0

Protesta dei cittadini di Casal di Principe per la bonifica della terraVolley per il sociale presso la struttura del parco commerciale “I Pini” a Casoria. La seconda edizione, vedrà uniti lo sport e la promozione della battaglia per salvare la cosiddetta Terra dei Fuochi. Saranno presenti sia il presidente del Coordinamento Comitato Fuochi, Lucio Iavarone, che Padre Maurizio Patriciello, il sacerdote diventato un’icona nazionale del movimento contro l’inquinamento dei territori.
Il torneo di volley si terrà nel pomeriggio di giovedì 26 giugno, sotto l’egida della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), per cui interverrà il presidente regionale, avvocato Ernesto Bocca. All’evento parteciperanno anche molti attori della fiction Gomorra, andata in onda recentemente su Sky con un successo di pubblico e critica mai vista, tra i quali Elena Starace, Carmine Battaglia ed Ivan Boragine. Per i “Cesaroni” sarà presente l’attore Nunzio Giuliano e Antonella Stefanucci che ha partecipato alla fiction su Don Peppe Diana, mentre dal programma Furore presenzierà Giuliano Del Gaudio.
Sono stati contattati anche molti altri attori ed artisti, la cui presenza sarà confermata nei prossimi giorni. La presenza di Don Maurizio Patriciello e del comitato Fuochi, unita agli attori delle fiction più seguite servirà ad attrarre più pubblico e sensibilizzare maggiormente i cittadini sul grave problema dell’inquinamento”.

Articolo precedenteDelusione Italia. Prandelli: “Falli da rosso non li ho visti”.
Articolo successivoSt. Moritz e Capri. Il Corno delle Alpi nella Grotta Azzurra
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli