Un’importante novità è in arrivo nel meraviglioso mondo de La Casa di Fiore: finalmente torna il tanto atteso corso di lingua inglese presso il magico borgo creativo sito nella Galleria Marconi di Casoria. A partire da sabato 21 novembre inizierà ufficialmente il percorso formativo per tutti i piccoli Lord e le dolcissime Lady che vorranno prendere parte alle lezioni. I piccoli partecipanti saranno suddivisi in due gruppi: dalle 9:30 alle 11:00 si svolgeranno i corsi per i bimbi dai 4 ai 6 anni, mentre dalle 11:30 alle 13:00 toccherà a quelli dai 7 ai 9 anni.
Ciò che rende questo corso innovativo è la modalità di svolgimento delle lezioni, con una particolare attenzione all’introduzione di elementi volti a massimizzare l’apprendimento efficace della lingua straniera per i nostri piccoli amici. Le linee guida del progetto prevedono, nello specifico, la partecipazione attiva dei bambini, la socializzazione, la collaborazione, il confronto, la creatività, il tutto sempre contornato da giochi e divertimento. Verrà, quindi, proposto di “imparare l’inglese muovendosi” attraverso il mimare tutti insieme verbi brevi e semplici, ma anche i numeri, i colori e le direzioni. “Imparare l’inglese a tema”, invece, consisterò nel divertire i bambini imparando nuovi vocaboli attraverso personaggi ed episodi dei cartoni animati più amati come Frozen, Peppa Pig, Masha & Orso, Big Hero e tanti altri ancora. L’approccio alla lingua sarà curato anche attraverso la simulazione di scene di vita, di dialogo quotidiano e la costruzione di canzoncine in rima, per facilitare la memorizzazione dei termini studiati.
In conclusione, il corso mira all’apprendimento della lingua inglese in maniera interattiva e divertente, ma soprattutto efficace e produttiva, attraverso la costruzione di un contesto stimolante che renda questa esperienza piacevole ed entusiasmante per tutti i piccoli amici de La Casa di Fiore. Non a caso il magico borgo creativo pone sempre al centro delle sue proposte le esigenze dei bambini e le richieste dei genitori, al fine di proporre sempre un’offerta formativa scrupolosamente studiata.