Home Casoria Casoria. Grande successo per la quinta edizione del progetto “Piccoli volontari crescono”.

Casoria. Grande successo per la quinta edizione del progetto “Piccoli volontari crescono”.

141
0

11987090_900992713289649_3706500986221480854_nE’ stato ancora una volta un successo la presentazione della 5^ edizione del progetto “Piccoli volontari…crescono”, realizzato dalle associazioni di Protezione Civile Folgore e Airone, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. L’evento, tenutosi in villa comunale, domenica 25 ottobre, ha visto la cospicua partecipazione della cittadinanza. I volontari hanno spiegato ai presenti l’importanza della protezione civile e le aree operative di quest’ultima con una breve dimostrazione di quello che sarà il corso realizzato per i bambini delle scuole elementari di Casoria. Come per le precedenti edizioni, anche la Croce Rossa Italiana ha preso parte all’evento con la dimostrazione delle manovre di primo soccorso.
Entusiasmo e soddisfazione sia per i volontari sia per i tanti genitori accorsi domenica mattina, come ha spiegato il presidente della Folgore Pompilio Alessandro Lido.
“Siamo alla quinta edizione di questo progetto e non nascondiamo una certa soddisfazione perché siamo stati capaci di portare avanti questa iniziativa negli anni con grandi risultati – afferma il Presidente – Il corso partirà a breve, andremo nelle scuola e divideremo, come già gli anni passati, in lezioni teorie e pratiche. Ci tengo a sottolineare che anche quest’anno il corso sarà totalmente gratuito” Il nucleo operativo della Folgore, ricordiamo, nei giorni scorsi è stato impegnato, e lo sarà ancora, nelle operazioni di supporto e di soccorso a seguito dell’alluvione che ha colpito Benevento. “Questa settimana il nostro nucleo ha operato su Benevento per diversi giorni e la settimana prossima saremo ancora impegnati nelle operazioni di supporto e monitoraggio – spiega Lido – Possiamo contare su volontari formati e preparati per affrontare questo tipo di situazioni e quando siamo chiamati in causa facciamo sempre la nostra parte. Basterebbe un maggiore controllo da parte degli enti per evitare disastri come questo, ma ripeto questo rientra tra i nostri compiti e continueremo a supportare le unità di soccorso”