cibo e saluteL’associazione psico-sociale di Casoria “La Fenice” dedica il mese di giugno al benessere alimentare. Per tutto il mese, infatti, presso la sede dell’associazione in Via Gaetano Salvemini 15, sarà possibile usufruire di una visita nutrizionistica con uno sconto del 30%.
L’iniziativa ha il chiaro scopo di favorire il prendersi cura di sè attraverso il proprio benessere psico-fisico e la conoscenza sul tema della nutrizione. I disturbi del comportamento alimentare sono molto più diffusi di quanto si pensi ed è necessario ed estremamente positivo divulgare la conoscenza su come alimentarsi correttamente e su come sfruttare al meglio le innumerevoli proprietà nutritive degli alimenti.
La nutrizione non è solo un bisogno fisiologico dell’organismo ma, spesso, un desiderio psicologico, dunque strumento di regolazione delle emozioni. Tra mente ed alimentazione, dunque, c’è stretta interconnessione laddove l’una può condizionare l’altra e viceversa. Se l’emotività legata all’alimentazione non è gestita in modo corretto, con la dovuta consapevolezza, si può cominciare a mangiare in modo inappropriato dando luogo, nei casi più gravi, a diversi disturbi alimentari. Dunque “Mens sana in corpore sano” ritrovando il proprio benessere, la propria energia naturale e la propria forma fisica.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •