Home Casoria Casoria: gara ciclistica in memoria di Teresa Tufano e Benedetto Cafarelli

Casoria: gara ciclistica in memoria di Teresa Tufano e Benedetto Cafarelli

335
0

Casoria Memorial TufanoSi è svolto nella giornata di domenica 15 maggio il primo memorial di ciclismo in ricordo di Teresa Tufano, nota figura dell’imprenditoria e del commercio napoletano scomparsa 5 mesi fa, e di suo marito, Benedetto Cafarelli, importante riferimento dell’azienda nonché appassionato di ciclismo. Una gara per cicloamatori, valida come Campionato regionale FCI.

L’evento è cominciato con il ritrovo, alle ore 7:00, presso via Principe di Piemonte negli spazi del parcheggio del parco commerciale Tufano di Casoria, la famosa azienda dei coniugi leader in Campania nel settore della commercializzazione di elettrodomestici ed elettronica di consumo. Il Gruppo Tufano è nato a Casoria nel 1961 grazie all’intraprendenza di Benedetto Cafarelli e di sua moglie Teresa Tufano. Nel 1982 ci fu l’apertura del punto vendita ubicato sulla S.S. Sannitica che è tuttora la sede principale del Gruppo. L’azienda si è affermata sempre più ed ora opera attraverso una rete di punti vendita in Lazio, Campania e Calabria.
I ciclisti partecipanti alla gara hanno ripetuto il circuito – il cui arrivo era in via Pietro Nenni – per sette volte, percorrendo in totale 7,2 km. La manifestazione è stata organizzata dai figli degli imprenditori Tufano e Cafarelli e da tutti i discendenti di questa grande famiglia, al fine di ricordare la signora Tufano tramite un evento particolare che coinvolgesse la cittadinanza.

Oltre 250 i partecipanti con squadre provenienti da tutta la Campania, dall’Abruzzo e dal Lazio. La prima batteria è stata vinta da Graziano Rosario del Team Macchina d’Oro mentre la seconda batteria, con ciclisti giovani, ha visto vincitore Angelo Del Sesto del Team Calibre Sport. Presenti anche due calciatori del NapoliJorginho e Koulibaly, che hanno partecipato alla premiazione dando ai ciclisti la maglia azzurra del memorial. Un’iniziativa che ha voluto celebrare l’imprenditoria campana, ricordando due personalità che hanno creato un vero e proprio impero.