Home Comunicati Stampa Casoria. Furto di computer all’ufficio tributi. Il sindaco Carfora: “attenzione alta sul...

Casoria. Furto di computer all’ufficio tributi. Il sindaco Carfora: “attenzione alta sul problema”

116
0

imagesLa scorsa notte un gruppo di balordi è entrato furtivamente nella sede dell’Ufficio tributi di Via Ada Negri portando via dodici computer e mettendo a soqquadro l’intera struttura. L’episodio ha creato non soltanto un ovvio danno di tipo economico ma soprattutto un rallentamento nel lavoro dei dipendenti e numerosi disagi relativi al pagamento dei tributi di questo periodo.  Si tratta dell’ennesimo caso di violenza in una zona, quella del Parco dei Pini, da tempo a rischio per il verificarsi di eventi a carattere criminale, che creano paura e terrore tra i cittadini del quartiere.

Proprio qualche giorno fa il Sindaco Carfora, l’Assessore al Patrimonio Marino e il Dirigente Setaro hanno scritto ed inviato una nota al Procuratore della DDA di Napoli, al Questore e alle forze dell’ordine del territorio, in cui hanno segnalato la presenza di attività illecite sospette in particolare negli edifici destinati ad edilizia popolare di Via Pascoli  e dintorni. Negli ultimi mesi, infatti, sono aumentati gli incendi, presumibilmente di natura dolosa, dei contatori dell’Enel e in molte occasioni i cittadini hanno denunciato la presenza di piazze di spaccio di stupefacenti in diverse palazzine residenziali.

Questi episodi di violenza non devono destabilizzarci”, ha dichiarato il Sindaco Carfora, “l’amministrazione continua a tenere alta l’attenzione sul problema della deliquenza dilagante e a mettere in campo, insieme alle altre autorità competenti,  comunali e sovracomunali, tutte le misure necessarie per identificare e contrastare i fenomeni di criminalità, al fine di garantire l’incolumità e la tranquillità dei cittadini”.

Articolo precedenteMeno male che c’è la stampa locale!
Articolo successivoNapoli. Notte bianca delle librerie: “Dalla Napoli dei lamenti alla Napoli delle menti e dei talenti”
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli