Home Eventi Casoria- Festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Mauro

Casoria- Festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Mauro

121
0

Continuano i festeggiamenti in onore di San Mauro Abate. Oggi, 15 gennaio, è la giornata della Solennità del Santo che prevede l’apertura della Basilica, Rosario e Litanie e celebrazioni Eucaristiche dalle 2:30 alle 13:00.

Quella odierna sarà soltanto una “tappa” per delle celebrazioni solenni, che per questo primo mese dell’anno si sono susseguite dal giorno sei e proseguiranno ancora (date riportate nella locandina).

Il monsignor Salvatore Visco, arcivescovo di Capua, farà accoglienza sul sagrato della basilica e durante la solenne celebrazione eucaristica saranno accolti nella Collegiata i nuovi Ebdomadari.

Martedì 22, invece, Ottava di San Mauro, prevede Vespri Solenni e Processione della statua di San Mauro per le seguenti vie: San Mauro, Cavour, Piazza Cirillo, G. D’Anna, San Rocco, Piazza Benedetto XV, Card. Maglione. Nella celebrazione eucaristica ci sarà il saluto finale e il bacio delle Reliquie.

Articolo precedenteNapoli – Stadio San Paolo: incontro di calcio Napoli Sassuolo, la Polizia di Stato denuncia tifoso
Articolo successivo“Insieme per noi” comunita’ di professionisti in rete. Al via a Napoli con la partecipazione della professionista casoriana Dottoressa Silvana Di Martino
Studentessa di psicologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", con la passione per la lettura e la scrittura. Amante dei viaggi con un'insaziabile curiosità di conoscere tutto ciò che vale la pena conoscere. Già redattrice per il sito Fonte ufficiale.