Festa del pane - CasoriaArriva a Casoria la I edizione della Festa del Pane, organizzata dal comitato per i festeggiamenti in onore di San Benedetto. L’iniziativa si svolgerà il 16 e il 17 luglio, dalle ore 20.30, in uno dei centri storici della città, in via San Benedetto 42.
Durante l’evento sarà possibile gustare piatti tipici della tradizione benedettina, di cui protagonista indiscusso è il pane. Il menù prevede, nello specifico: primo piatto a scelta tra fusilli “alla Cassino” e fagioli “alla Benedettina”, secondo a base di salsiccia di Norcia “alla scolastica” e come dolce panini di San Benedetto.
Non mancheranno, inoltre, arte e divertimento. Sabato 16 luglio ci sarà uno spettacolo musicale a cura della compagnia Frammenti d’Arte e domenica 17 luglio, invece, un divertente Antonio Fiorillo allieterà i presenti con il suo spettacolo “Corrida e Barzellette”.
Dunque, il santuario di San Benedetto Abate ospiterà tutti i cittadini per trascorrere due serate all’insegna della tradizione gastronomica e culturale della nostra città. La “Festa del pane” è una manifestazione che celebra i prodotti locali, l’arte, la musica, la cultura casoriana in un contesto di fede, aggregazione e condivisione collettiva.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •